
Cobra Kai, il cast della serie TV tratta da Karate Kid
“Cobra Kai” è una serie TV creata da Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald per YouTube Red. Due stagioni sono andate in onda sulla piattaforma, a partire dal 2018. Lo show è ancora in produzione, ma da agosto 2020 le prime due stagioni troveranno spazio su Netflix. Un passaggio che ha portato i fan a sperare in una terza stagione prodotta dal colosso mediatico

Come il titolo suggerisce, “Cobra Kai” è una serie TV tratta dalla saga cinematografica “Karate Kid”. Il protagonista dei film era Ralph Macchio, ovvero Daniel LaRusso. Negli anni però si è sviluppata una fanbase relativa a William Zabka, che ha interpretato Johnny Lawrence. Immagine tratta dal profilo Instagram @cobrakaiseries
Le 10 serie TV da vedere su Sky Atlantic quest’estate
Tutto ha avuto inizio con la serie “How I Met Your Mother”. Il personaggio di Barney Stinson, interpretato da Neil Patrick Harris, ha sottolineato un aspetto fondamentale della trama del primo film. Il vero karate kid era proprio Lawrence. Nello show si evidenzia come questi fosse frustrato perché la sua fidanzata gli aveva preferito Daniel. Si aggiunge poi il fatto d’aver perso il torneo a causa di un “calcio illegale”, sottolinea Barney. In molti hanno dunque iniziato a parlare di Zabka sul web, tanto che l’attore ha trovato spazio in alcuni episodi della serie.
Sky Upfront, ecco tutte le nuove serie tv targate Sky
È così nata l’idea di una serie TV spin-off, che mostrasse Johnny e Daniel ormai adulti, alle prese con le loro vite ben diverse. Il primo è un uomo di successo, mentre il secondo ha dovuto faticare per tutta la sua vita. Ha però deciso di riaprire le porte del proprio dojo, ridando vita al Cobra Kai. Ben presto però i due rivali si ritroveranno nuovamente l’uno dinanzi all’altro, come se tutti quegli anni non fossero mai passati.
Le migliori serie tv da vedere su Sky on Demand
Il protagonista è Johnny Lawrence, interpretato, come detto, da William Zabka. Nato a New York nel 1965, è un attore, sceneggiatore, produttore e regista americano, di origini ceche. È noto al grande pubblico per i ruoli da cattivo in film degli anni ’80, ma nel 2004 è stato anche candidato agli Oscar per “Most”, film per il quale è stato produttore e co-scrittore.
Serie tv e show, i 10 migliori titoli del 2020
Ralph Macchio interpreta Daniel LaRusso. È un attore e regista statunitense, nato a Huntington nel 1961. La sua famiglia è italoamericana, con gli antenati paterni originari della Puglia. Ha fatto il suo esordio al cinema nel 1980, recitando in seguito ne “I ragazzi della 56° strada” di Francis Ford Coppola, “Mio cugino Vincenzo” e, ovviamente, nella trilogia di “Karate Kid”. Negli anni Duemila ha inoltre preso parte a film come “Hitchcock”, del 2012.
Elite 4: le prime foto del cast della serie TV Netflix
Amanda LaRusso ha il volto di Courtney Henggeler, attrice americana classe 1978. Interpreta la moglie di Daniel, che si ritrova a scoprire un nuovo lato di lui, una volta tornato in contatto con Lawrence. Al cinema ha recitato in film come “Amici di letto”. Molto più impegnata in televisione, prendendo parte a episodi di “The Big Bang Theory”, “Mom” e “Bones”, tra gli altri show.
Cursed, il cast della serie tv Netflix
Miguel Diaz è il principale rappresentate del nuovo corso del “Cobra Kai”. A interpretarlo è Xolo Mariduena, attore statunitense classe 2001, noto soprattutto per questo ruolo e per quello di Victor Graham in “Parenthood”. Immagine tratta dal profilo Instagram @xolo_mariduena
Dark, le frasi cult della serie tv Netflix
Samantha LaRusso, figlia di Daniel, è interpretata da Mary Mouser. I suoi sentimenti per Miguel non faranno che riaccendere la rivalità tra suo padre e Johnny. È un’attrice statunitense classe 1996, nota soprattutto per il ruolo di Lacey Fleming nella serie “Body of Proof”.
Warrior Nun, il cast della nuova serie tv su Netflix
Robby Keane è il figlio di Johnny Lawrence, interpretato da Tanner Buchanan. Questi è un attore americano classe 1998, noto soprattutto per il ruolo di Leo Kirkman nella serie TV “Designated Survivor”.
Dark, il cast completo e i personaggi della serie tv su Netflix
Non vi sono annunci sulla possibilità di realizzare una terza stagione di “Cobra Kai”. L’interesse dimostrato da Netflix però fa sperare i fan. Molto dipenderà dall’impatto che lo show avrà sulla piattaforma nel mondo.
The Umbrella Academy 2, le prime foto della serie tv Netflix