
“Cursed” è una serie TV fantasy sviluppata da Netflix, che ha fatto il proprio esordio il 17 luglio 2020. Una storia basata sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler. Una riscrittura della leggenda di Re Artù. Sguardo puntato su Nimue, giovane destinata a divenire la Signora del Lago, ben nota agli amanti del materiale arturiano

Dopo la morte di sua madre, Nimue è intenzionata a portare a termine la missione che le è stata affidata. Deve consegnare un’antica spada al potente mago Merlino. Si cimenterà così in un viaggio pericoloso, affiancata da un inaspettato compagno di viaggio, Arthur, un giovane mercenario. Nimue si tramuterà in un vero e proprio simbolo di coraggio e ribellione contro Re Uther e i suoi Paladini Rossi.
Cursed, poster e prime foto della serie TV di Frank Miller
Nimue è interpretata da Katherine Langford. Attrice classe 1996, celebre per il ruolo di Hannah Baker nelle prime stagioni di “Tredici”. È uno dei volti più noti delle produzioni Netflix ma, negli anni, ha anche avuto modo di fare il proprio esordio al cinema. Questo è avvenuto nel 2018 con “Tuo, Simon”. Un anno dopo ha poi preso parte al cast di “Cena con delitto – Knives Out”, al fianco di attori del calibro di Daniel Craig, Chris Evans, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon e Christopher Plummer, tra gli altri.
Cursed: rivelata la data di uscita della serie tv con Katherine Langford
Devon Terrell è Artù. Attore classe 1992, scelto per interpretare un giovane Barack Obama nel biopic del 2016 “Barry”. Ha inoltre recitato nel film “Ophelia”, con Daisy Ridley, così come in “Arrivederci professore”, con Johnny Depp.
10 serie tv da vedere su Sky Atlantic quest'estate
Il volto di Merlino è quello di Gustaf Skarsgard, attore svedese appartenente a una famiglia di interpreti. Basti pensare a suo padre Stellan e ai suoi fratelli Alexander e Bill. Il suo esordio al cinema è avvenuto nel 1989 e quello in televisione nel 1994. La fama internazionale lo ha però travolto soltanto nel 2013, quando è entrato nel cast della serie “Vikings”, interpretando Floki.
Chi sono gli Skarsgard: una famiglia di attori
Il personaggio di Padre Carden è stato affidato a Peter Mullan, attore e regista britannico classe 1959. L’esordio cinematografico è avvenuto nel 1991. Da allora ha recitato in grandi produzioni come “Piccoli omicidi tra amici”, “Braveheart – Cuore impavido”, “Trainspotting” e “Harry Potter e i Doni della morte – Parte 1” e “Mowgli – Il figlio della giungla”. Sul piccolo schermo ha invece recitato in “Olive Kitteridge”, “Ozark” e “Westworld”.
Serie tv e show, i 10 migliori titoli del 2020
Pym è Lily Newmark, giovane attrice nata e cresciuta a Londra, nota al pubblico di Netflix per un’altra serie particolarmente amata “Sex Education”, nella quale interpreta Ruthie.
Sex Education 3, ecco quando è previsto il ritorno sul set
Suor Igraine è Shalom Brune-Franklin, attrice australiana classe 1994, attiva tra cinema e TV fin dal 2013. Ha recitato nelle serie “Bad Mothers” e “Our Girl” ma questa è la sua grande chance per farsi notare in una produzione rilevante.
Warrior Nun, il cast della nuova serie tv su Netflix
Il monaco piangente è Daniel Sharman. Attore classe 1986, selezionato tra centinaia di bambini per la Royal Shakespeare Company. Recita da quando aveva 9 anni. Il grande pubblico ha avuto modo di conoscerlo nel 2011 con “Immortals”, film con Henry Cavill. Ha poi recitato in svariate produzioni televisive, come “Teen Wolf”, “The Originals”, “Fear the Walking Dead” e “I Medici”.
Le migliori serie tv da vedere su Sky on Demand
Re Uther è Sebastian Armesto, attore britannico del 1982, che vanta una ricca carriera. Nel 2006 è entrato a far parte del cast di “Marie Antoinette” di Sofia Coppola, mentre nel 2011 ha recitato in “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare” e “Anonymous”. Spazio per lui anche in “Star Wars: Il risveglio della Forza”. Ha già lavorato sul set di una serie TV prodotta da una piattaforma digitale. Era “The Terror”, nel 2018, per Amazon Prime Video.
Cursed, poster e prime foto della serie TV di Frank Miller
“Cursed” sta già riscuotendo un grande successo, al punto da spingere alla diffusione di voci in merito a una seconda stagione. Il finale lascia le porte aperte a nuovi episodi ma soltanto la reazione del pubblico potrà portare Netflix a decidere in un senso o nell’altro. Ad oggi non vi è alcun annuncio.
Cursed: rivelata la data di uscita della serie tv con Katherine Langford