Prime foto di “Cursed”, serie TV con protagonista Katherine Langford, tratta dal romanzo di Tom Wheeler e Frank Miller
Una delle serie più attese dal pubblico è di certo “Cursed”. Si tratta di un adattamento dell’omonimo romanzo di Tom Wheeler e Frank Miller. Un nuovo progetto di Netflix, che verrà lanciato nell’estate 2020. Pochi mesi e gli abbonati Sky potranno accedere all’app del servizio di streaming, tramite decoder Sky Q, per godere di una storia a dir poco particolare, che ha come obiettivo la narrazione della leggenda di re Artù, attraverso però gli occhi di Nimue, colei che è destinata a divenire la Dama del Lago.
Una serie molto ambiziosa, per la quale è stata scelta come protagonista Katherine Langford, nota al grande pubblico per “Tredici”. Torna a ricoprire un ruolo da protagonista in una serie TV, interpretando Nimue, giovane dotata di un’abilità misteriosa, pronta a cimentarsi in un lungo e tortuoso viaggio.
Ecco il cast:
- Katherine Lanford (Nimue)
- Devon Terrell (Artù)
- Gustaf Skarsgård (Merlino)
- Daniel Sharman (Monaco Piangente)
- Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon)
- Matt Stokoe (Gawain)
- Lily Newmark (Pym)
- Shalom Brune-Franklin (Igraine)
- Emily Coates (Sorella Iris)
- Billy Jenkins (Scoiattolo)
- Bella Dayne (la Lancia Rossa)
- Peter Mullan (Padre Carden)
Cursed, la trama
La serie, tratta dal bestseller di Tom Wheeler e Frank Miller, propone una rivisitazione della leggenda arturiana, narrata attraverso il punto di vista di Nimue. La giovane è dotata di un potere misterioso ed è destinata a divenire la potente Dama del Lago.
Dopo la morte della madre, la ragazza si cimenta in una missione rischiosa. La donna, morente, le chiede di mettersi alla ricerca di Merlino. Nimue dovrà consegnargli un’antica spada. Lungo il percorso troverà un improbabile alleato nel mercenario Artù.
Tanti i rischi che si ritroverà a correre, fronteggiando i Paladini Rossi e il loro complice, Re Uther. Nimue diventerà così un simbolo di coraggio e ribellione contro il tiranno. Un racconto di formazione, che tratta tematiche molto attuali, come ad esempio la distruzione dell’ambiente e il terrorismo religioso.