Jim Morrison, dopo 37 anni ritrovato il busto rubato dal cimitero a Parigi

Musica
Foto di Getty e foto tratta dal profilo Instagram di Direction de la Police Judiciaire de la Préfecture de Police

La scultura, che era stata installata sulla tomba del frontman dei Doors il 3 luglio 1981, in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa a soli 27 anni, è riemersa nel corso di una perquisizione in un’indagine per truffa

Dopo 37 anni, è stato ritrovato per caso il busto di Jim Morrison, che era stato rubato dal cimitero Père-Lachaise di Parigi in una notte di maggio del 1988. Ha diffuso la notizia il sito francese RTL News, che ha ripreso il post Instagram pubblicato lo scorso venerdì dalla Direzione della Polizia Giudiziaria della Prefettura di Parigi. La scultura è riemersa nel corso di una perquisizione in un’indagine per truffa, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’identità della persona che ne era in possesso.

LE DEDICHE ALL'ARTISTA, MEMBRO DEL "CLUB 27"

Realizzato dall’artista croato Mladen Mikulin, e installato sulla tomba del frontman dei Doors il 3 luglio 1981 in occasione del decimo anniversario della sua scomparsa a soli 27 anni (la stessa età della morte di altre celebrità ora membre del cosiddetto “Club 27”, come Jimi Hendrix, Amy Winehouse e Kurt Cobain), per sette anni il busto è stato meta di pellegrinaggio dei più accaniti fan, che l’hanno riempito di scritte e graffiti dedicati all’artista. Secondo la versione ufficiale, Morrison sarebbe morto nella vasca da bagno per arresto cardiaco, anche se lo scrittore Sam Bernett sostiene che il decesso sarebbe in realtà avvenuto nel night club Rock’n’Roll Circus a Parigi per un’overdose.

Approfondimento

Before the End, la docuserie sul presunto Jim Morrison

Spettacolo: Per te