In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Blackpink, Jennie e Rosé annunciano un singolo e un album da soliste

Musica
©Getty

La prima pubblicherà il brano Mantra l'11 ottobre, mentre la seconda uscirà con il disco Rosie il 6 dicembre

Condividi:

Novità tra le Blackpink. Nello stesso giorno, le popstar K-pop Jennie e Rosé hanno annunciato la prossima uscita di progetti solisti, rispettivamente il singolo Mantra in arrivo l’11 ottobre e l’album Rosie in arrivo il 6 dicembre.

MANTRA, IL SINGOLO DI JENNIE

“Sometimes girls just gotta have fun”, canta Jennie nel teaser del singolo solista Mantra, dove morde una ciliegia e rivolge un occhiolino e un sorriso ammiccante alla telecamera. Il brano arriva dopo circa 10 mesi dall’annuncio dell’inizio del “viaggio solista” della cantante con la nuova etichetta discografica Odd Atelier, fondata proprio da lei per “creare cose nuove che attirino l’attenzione in modo diverso da ciò che è consueto o previsto”. Jennie ha inoltre concluso da poche settimane un accordo di partnership con Columbia Records. “È solo l’inizio di quella che promette di essere la sua più grande, più audace, e migliore era”, ha dichiarato la casa discografica. Jennie aveva pubblicato il primo singolo solista, Solo, nel 2018. Nel 2023 la popstar aveva inoltre collaborato con Lily-Rose Depp e The Weeknd nel brano One of the Girls per la serie tv The Idol e pubblicato il suo ultimo singolo solista You & Me.

approfondimento

Lisa delle Blackpink è la nuova brand ambassador di Louis Vuitton

ROSIE, L'ALBUM DI ROSÉ

“Ho versato il mio sangue e le mie lacrime in questo album. Non vedo l’ora che possiate ascoltare questo mio piccolo diario. Rosie è il nome con cui permetto ai miei amici e alla mia famiglia di chiamarmi. Con questo album, spero che vi sentiate tutti più vicini a me”. Dopo l’accordo con Atlantic Records, Rosé ha annunciato il primo disco solista, che include 12 brani dai titoli ancora ignoti e che lei stessa ha co-prodotto e co-scritto. “Non posso credere che sto finalmente annunciando a tutti voi l’uscita del mio primo album”, ha scritto l’artista, che ha pubblicato su Instagram la copertina, un suo primo piano dai riccioli biondi. Sulla genesi dell’album, Rosé ha raccontato che alla fine del Born Pink World Tour delle Blackpink, durato un anno, ha lavorato sulla musica per un anno intero in uno studio di registrazione a Los Angeles, “scrivendo canzoni con cantautori e produttori che avevo incontrato per la prima volta, cercando di capire il capitolo successivo della mia carriera”. Ha proseguito: “Mi sono addormentata molte notti sentendomi confusa e persa. Ma con il sostegno dei miei cari amici e della mia famiglia, del mio team e, naturalmente, dei miei numeri uno, oggi sono seduta qui entusiasta di annunciare la data di uscita del mio album”. Nei mesi scorsi, Rosé ha collaborato con Puma per una campagna pubblicitaria, ha partecipato all’Eras Tour di Taylor Swift, dove aveva cantato per dieci minuti tra il pubblico il brano All Too Well, e ha ispirato una capsule collection di Tiffany.

approfondimento

Blackpink, Lisa torna con il nuovo singolo Rockstar

I PROGETTI DI LISA E JISOO

Tra le altre componenti delle Blackpink, LISA ha finora pubblicato tre singoli: la collaborazione New Woman con Rosalía, il brano Rockstar e la canzone Moonlit Floor che uscirà il 3 ottobre. Jisoo ha invece terminato le riprese di due film coreani e ha lanciato la sua etichetta indipendente, BLISOO.

approfondimento

The White Lotus 3, Lisa delle Blackpink si unisce al cast