La scaletta del concerto dei Guns N'Roses a Milano

Musica
©Getty

È grande attesa per il concerto che questa sera, domenica 10 luglio, accenderà le luci di San Siro in un tutt’uno di buona musica ed energia. A Milano arrivano i Guns N’Roses con una ricca scaletta che ripercorrerà – tra cover e inediti – tutto il meglio del loro repertorio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Per i veri amanti del rock, questa sera, domenica 10 luglio, la via di accesso alla meravigliosa location dello stadio milanese di San Siro, sarà la vera Heaven’s Door, la porta di accesso al Paradiso (parafrasando la loro nota canzone Knockin’ On Heaven’s Door) per una serata magica in compagnia dei Guns N’Roses, di tutto il loro inconfondibile sound ed energia. Archiviata quindi la paura di un ulteriore rimando di alcune date del tour – come successo lo scorso 5 luglio a Glasgow, per problemi di salute del frontman Axl Rose, il concerto dei Guns N’Roses a Milano si farà. Ecco alcune anticipazioni sulla possibile scaletta di serata.

I Guns N’Roses in concerto a Milano, la scaletta dell’evento

È sempre più trepidante l’attesa che separa i numerosissimi fan italiani, che nelle prossime ore affolleranno il grandissimo stadio Meazza di Milano, dall’unico concerto che i Guns N’Roses terranno nella nostra Penisola, in programma per le ore 21:00 di questa sera, domenica 10 luglio. Ecco nel frattempo le prime anticipazioni sulla scaletta di brani che la hard rock band statunitense capitanata da Axl Rose, con anche Slash, Duff McKagan, Dizzy Reed, Richard Fortus, Frank Ferrer e Melissa Reese suonerà a Milano per un vero e proprio viaggio tra le migliori canzoni di repertorio del gruppo. Tratte per altro dai loro ben sei album in studio: Appetite for Destruction (1987), G N’ R Lies (1988), Use Your Illusion I (1991), Use Your Illusion II (1991), The Spaghetti Incident? (1993) e Chinese Democracy (2008). La possibile scaletta del concerto dei Guns N’ Roses a Milano, domenica 10 luglio:

  1. It’s So Easy
  2. Mr. Brownstone
  3. Chinese Democracy
  4. Slither (cover Velvet Revolver)
  5. Welcome to the Jungle
  6. Double Talkin’ Jive
  7. Estranged
  8. Live and Let Die (cover Wings)
  9. Absurd
  10. Civil War
  11. Wichita Lineman (cover Jimmy Webb)
  12. Patience
  13. I Wanna Be Your Dog (cover The Stooges)
  14. You’re Crazy
  15. Slash Guitar Solo
  16. Knockin’ On Heaven’s Door (cover Bob Dylan)
  17. Nightrain
  18. Sweet Child O’Mine
  19. Paradise City

La scaletta è aggiornata in base agli ultimi concerti del Guns N’ Roses Tour già andati in scena in svariate location del Regno Unito ed Europa.

approfondimento

Axl Rose compie 60 anni: i 5 album indimenticabili dei Guns N' Roses

Cosa è successo ai Guns N’Roses durante gli ultimi concerti in Regno Unito

La notizia della cancellazione del concerto dei Guns N’Roses in programma per lo scorso martedì 5 luglio a Glasgow, ha destato non poca preoccupazione nei fan italiani che sperano di non ricevere cattive sorprese durante queste ultime ore che li separano dalla data che la hard rock band statunitense terrà a Milano. Secondo le indiscrezioni circolate nell’ultima settimana tra le diverse testate giornalistiche e musicali europee, il gruppo di Axl Rose si sarebbe visto costretto a cancellare lo spettacolo scozzese proprio a causa di quest’ultimo, che avrebbe accusato problemi di salute poco prima di salire sul palco. La motivazione data dai canali ufficiali dei Guns N'Roses sarebbe quella di una malattia e consigli medici per un membro della band, senza specificare quale, nonostante fonti vicine al gruppo abbiano rivelato che la cosa avesse molto probabilmente a che fare con un attacco di panico che avrebbe colpito il frontman del gruppo con effetti anche sulla sua voce. Difatti durante gli ultimi concerti, i Guns N’ Roses avevano provveduto ad accorciare la scaletta ufficiale di alcuni brani, che da 22 sono passati a 19, oltre che ritardi sul palco e tonalità di musica e voce sensibilmente abbassate rispetto al normale.

leggi anche

Slash dei Guns n’ Roses pubblica 4 e sogna un album Blues

Spettacolo: Per te