Ana Mena, è uscita la cover in spagnolo di Musica leggerissima

Musica

Matteo Rossini

La cantante, classe 1997, su Instagram: “Mi considero una persona legata alle tendenze musicali del momento, ma la musica che mi ha reso artista, che mi ha fatto innamorare, è fatta di tutte quelle bellissime melodie che fanno parte della nostra cultura”

Musica Ligera è il titolo della canzone con cui l’artista spagnola si prepara a scalare le classifiche di vendita. Nelle scorse ore Ana Mena, classe 1997, ha pubblicato il videoclip ufficiale del singolo ottenendo immediatamente ottimi riscontri da parte del pubblico tanto da contare già più di 30.000 visualizzazioni su YouTube. 

Ana Mena, il videoclip su YouTube 

 

È il marzo del 2021 quando il duo Colapesce Dimartino presenta Musica leggerissima sul palco della settantunesima edizione del Festival di Sanremo; il brano diventa immediatamente un tormentone conquistando anche quattro dischi di platino grazie alla vendita di oltre 280.000 copie.

ana-mena_kika

approfondimento

Musica leggerissima, arriva la versione in spagnolo di Ana Mena

Ora, il singolo è stato protagonista di una cover da parte della cantante spagnola. Nelle scorse ore Ana Mena ha annunciato l’uscita del videoclip attraverso un post sul profilo Instagram che conta più di 950.000 follower.

Fede Rossi Ana Mena

approfondimento

Federico Rossi e Ana Mena, il nuovo singolo è "Sol Y Mar"

ana Mena: “Música Ligera ha un'anima italiana”

 

L’artista ha dichiarato: “Mi considero una persona legata alle tendenze musicali del momento, ma la musica che mi ha reso artista, che mi ha fatto innamorare, è fatta di tutte quelle bellissime melodie che fanno parte della nostra cultura”.

t

approfondimento

Rocco Hunt e Ana Mena, Un bacio all’improvviso: il video della canzone

In seguito, la cantante ha aggiunto: “Música Ligera ha un'anima italiana e rende omaggio a quel primo pop emerso in Spagna e in Italia negli anni '60 e che ha unito i due paesi. È il mio più sentito plauso alle dive come Massiel, Mina, Cecilia… che hanno aperto le strade che percorriamo oggi”.

rocco-hunt-ana-mena_ig

approfondimento

Rocco Hunt e Ana Mena, Un bacio all’improvviso: il testo della canzone

Ana Mena: “Grazie infinite a Colapesce e Dimartino”

 

Infine, Ana Mena ha concluso: “Con questa versione di ‘Musica Leggerissima’ ho voluto recuperare questo passato e ringraziare tutto il bene che mi sta accadendo. Fermarmi l e guardare indietro, con umile ammirazione, ad alcuni dei grandi artisti che mi hanno ispirato. Grazie infinite a Colapesce e Dimartino per avermi dato l'opportunità di realizzare la mia versione di questa magica canzone. La mia profonda ammirazione per loro in questo post. Grazie squadra”.

ROCCO HUNT & ANA MENA_b-2

approfondimento

Rocco Hunt e Ana Mena, in arrivo A un paso de la luna

Spettacolo: Per te