Federico Rossi e Ana Mena, il nuovo singolo è "Sol Y Mar"

Musica

Dopo Pesche, certificato Platino, Non è mai troppo tardi Oro, Movimento lento con Annalisa doppio Platino, l'artista emiliano annuncia un nuovo singolo con la star spagnola con 36 dischi di Platino e 3 Oro in Europa

Una coppia di “platino” quella del nuovo singolo di Federico Rossi che, dopo i successi dei suoi primi singoli da solista: Pesche (certificato Platino) e “Non è mai troppo tardi (Oro), e del brano con Annalisa “Movimento Lento” (Doppio Platino), ha annunciato il suo nuovo singolo “Sol y Mar” in collaborazione con Ana Mena,  la cantante spagnola con all’attivo in Italia 19 Dischi di Platino, 16 Dischi di Platino in Spagna, 1 in Francia e 2 Dischi d’oro in Svizzera.

La canzone dal sapore nostalgico e sognante è stata scritta quest’estate da Federico con Ana Mena e Jacopo Ettore e il team di Itaca (Merk&Kremont, Eugenio Maimone, Leonardo Grillotti) e uscirà venerdì 22 ottobre (presave https://fpt.fm/app/31012/wmi-fr-solymar-presave).

 

È un brano simbolo di un percorso di cui sono sempre più felice, una collaborazione frutto di una stima reciproca.- racconta Federico -  Conosco Ana da tanto ed ho sempre amato il modo in cui canta e la sua capacità di espressione, soprattutto in mondi musicali diversi dai solito come in questa canzone.

Ci siamo rincontrati questa estate e con la spensieratezza e la curiosità di due bambini che vogliono giocare, ci siamo proposti di vederci per scrivere qualcosa insieme.

Così è nata Sol y Mar, in maniera molto naturale, come tante altre nuove canzoni a cui sto lavorando.

Il brano rappresenta i rapporti impossibili, quelli che per un motivo o per l’altro non si possono vivere nel quotidiano, proprio per questo vengono vissuti nel pieno dei rari attimi condivisi e si prolungano nei pensieri e nelle sensazioni di quando si è distanti, ma vicini allo stesso tempo.

Sto creando e scrivendo tante cose nuove e Sol y Mar è una canzone a cui volevo dare vita in questo istante perché il modo e la delicatezza con cui è nata non potevano che spingermi naturalmente a renderla disponibile a tutti.

Spettacolo: Per te