Melanie C a Rolling Stone: "Fortuna che non c’erano i social"

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Rolling Stone ha intervistato la voce di On The Horizon che ha dichiarato: “Direi che le star di oggi hanno vita ancora più ardua”

Poche settimane fa la girl band ha festeggiato il venticinquesimo compleanno del singolo che ha segnato l’inizio dell'ascesa mondiale del gruppo. Nelle scorse ore Rolling Stone ha intervistato Sporty Spice che ha parlato del suo percorso nella formazione britannica.

Mel C, le dichiarazioni a Rolling Stone

 

È l’8 luglio 1996 quando Wannabe arriva sul mercato, il resto è storia. La canzone diventa immediatamente un successo di portata internazionale lanciando la carriera delle cinque giovani artiste che nel giro di poco tempo sarebbero divenute famose in ogni angolo del pianeta.

 

Baby Spice, Ginger Spice, Posh Spice, Scary Spice e Sporty Spice si affermano come un fenomeno mediatico senza precedenti tra milioni di copie vendute, tour, merchandising e un film; il 2019 ha segnato il comeback sul palco di Mel C, Mel B, Geri ed Emma che hanno entusiasmato il pubblico con la serie di concerti Spice World - 2019 Tour vendendo oltre 690.000 biglietti in tredici date.

spice-girls-kikapress

approfondimento

Spice Girls, Times Square dedica un billboard alla girl band

Rolling Stone ha ora intervistato Sporty Spice che ha raccontato cosa abbia significato diventare famosa in giovane età: “Essere catapultati nell’occhio dei media e trovare ogni giorno articoli che parlano di te può essere difficile. Quando sei giovane non sai ancora chi sei, cosa stai cercando. Ci sono stati momenti tosti. Che poi avevo ventidue anni, neanche così giovane”.

1000-spice-girls-kikapress-2

approfondimento

Spice Girls, Wannabe compie 25 anni: 10 cose da sapere sulla canzone

Mel C: “Direi che le star di oggi hanno vita ancora più ardua”

 

L’artista ha aggiunto: “Guarda Justin Bieber, ma anche i membri di molte band famose ora. Tutta quella visibilità porta con sé vulnerabilità. La cosa più tosta, per me, è stata avere a che fare con i media britannici”.

 

Mel C ha poi dichiarato a Rollins Stone: “Certo, adesso ci sono i social…”.

 

La voce di On the Horizon ha concluso: “Ognuno ha la sua opinione su di te e deve scriverla. Direi che le star di oggi hanno vita ancora più ardua”. 

1000-spice-girls-kikapress

approfondimento

Spice Girls, 25 anni fa nasceva il gruppo. LA FOTOSTORIA

Spettacolo: Per te