Spice Girls, in arrivo il sequel del film Spice World per il 25esimo anniversario?

Cinema

Camilla Sernagiotto

©Getty

Pare che la mitica girl band stia lavorando ad alcuni progetti in occasione della celebrazione (prevista per il prossimo anno) di un quarto di secolo dal loro debutto. Secondo quanto riportato dal tabloid The Sun, quattro delle cinque protagoniste del gruppo (a mancare all'appello, per ora, sarebbe Victoria) starebbero lavorando al sequel del film uscito nel 1997

Qualcosa bolle in pentola a casa delle Spice Girls: la mitica girl band che ha scritto un capitolo intero di storia del pop targato anni Novanta si starebbe preparando a celebrare in maniera epica il venticinquesimo anniversario del gruppo, che si terrà nel 2022.

In occasione del quarto di secolo che le Spice Girls compieranno, pare che ci siano in cantiere grandi progetti a tema. Uno su tutti, un potenziale sequel dei film Spice World.
Secondo quanto riporta il tabloid The Sun, quattro dei cinque membri originali della band avrebbero espresso la volontà di realizzare il seguito della pellicola uscita nel 1997.

Geri Halliwell, che adesso si chiama Horner dopo aver preso il cognome del marito (Ginger Spice), Melanie C (Sporty Spice), Mel Burton (Scary Spice) ed Emma Bunton (Baby Spice) avrebbero preso accordi con uno sceneggiatore per scrivere e realizzare un sequel, secondo le fonti riportate dal quotidiano britannico.

In pratica mancherebbe all'appello, per ora, soltanto Victoria Adams (Posh Spice), oggi meglio conosciuta come Victoria Beckham dato che pure lei, come l'ex collega Geri, ha preso il cognome del famosissimo marito...


"È ancora nelle fasi iniziali ma stanno parlando con nomi affermati del settore, il che dimostra che stanno considerando sul serio un ritorno sul grande schermo", queste le parole di una fonte vicina alle cantanti, riportate da The Sun.

Spice Girls, un mito intramontabile

Le Spice Girls sono considerate la girl band per antonomasia, indubbiamente la più famosa della storia della musica mondiale.

Il gruppo si è formato nel 1994 a Londra, imponendosi immediatamente sulla scena pop internazionale grazie alla hit Wannabe. Questa canzone detiene tutt'ora il primato del singolo di un gruppo femminile più venduto nella storia, con la bellezza di 7 milioni di copie acquistate in tutto il globo terracqueo.

Nel 1998 Geri Halliwell ha lasciato la band, incrinando in maniera irreversibile il sogno pop di milioni di fan. Dopo due anni, le Spice Girls si sono sciolte definitivamente, concedendo un ultimo saluto al foltissimo stuolo di cultori (che sono ancora oggi tantissimi) nel 2007, con un tour celebrativo che le ha viste salire sul palco per ben 47 volte.

spice-girls-kikapress

approfondimento

Spice Girls, 25 anni fa giravano il video di Wannabe

Le Spice Girls alla chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012

Nel 2012 le Spice Girls hanno preso parte a un evento memorabile, la chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Sette anni dopo, nel 2019, si sono concesse un tour nel Regno Unito e in Irlanda, esibendosi in 13 concerti a cui è mancata all'appello la "grande assente", Victoria. Grande assente perché anche oggi il suo nome è in dubbio nei progetti per la celebrazione del venticinquesimo anniversario.

spice-girls-getty-5

approfondimento

Spice Girls, annunciata l'uscita del vinile Forever

Il sequel di Spice World

Tra le indiscrezioni che riporta The Sun, la seconda parte del film Spice World è fortemente voluta e guidata da Christian Horner, il marito di Geri Halliwell (quello del cognome di cui sopra), che è anche il manager attuale delle Spice Girls.

Ricordiamo che Spice World aveva riscosso un successo enorme e planetario, visto e rivisto a ogni latitudine e con presenze nel cast davvero stellari, da Elton John a Richard E. Grant.

Nel 2019 c'è stato l'annuncio della Paramount di una pellicola di animazione con protagoniste le Spice Girls in veste supereroica, tuttavia non si è più saputo nulla di questo progetto. Forse naufragato, chissà...  

geri-halliwell-kikapress

approfondimento

Geri Halliwell, 20 anni fa usciva It's Raining Men

Victoria Beckham ci sarà?

Pochi mesi fa, nel gennaio 2021, Melanie C si era fatta sfuggire che Victoria Beckham starebbe valutando una reunion in occasione dei 25 anni dalla pubblicazione del primo singolo (Wannabe appunto, uscito l'8 luglio del 1996).

Tuttavia per ora non ci sono notizie certe circa la presenza o l'assenza dell'ex Posh Spice. Delle cinque cantanti che formavano le Spice Girls, quella che ha riscosso il maggior successo e che tuttora è sulla cresta dell'onda è proprio lei.

Acclamata stilista, cantante e modella, il 4 luglio del 1999 Victoria è diventata la moglie del calciatore David Beckham. La coppia (che ha avuto quattro figli) è da allora tra le più paparazzate del Regno Unito, ribattezzata come Posh and Becks.

Sono una specie di seconda Royal Family del Regno Unito, idolatrata quasi alla pari di Queen Elizabeth & Co.  

00-victoria-beckham-kikapress

approfondimento

Victoria Beckham: le foto della celebre stilista e popstar

Spettacolo: Per te