Spice Girls, annunciata l'uscita del vinile Forever

Musica

Matteo Rossini

©Getty

L’album ha conquistato le classifiche a livello internazionale ottenendo anche un disco di platino nel Regno Unito per aver venduto più di 300.000 copie

Vent’anni e non sentirli. È il novembre 2000 quando Emma Bunton (FOTO), Mel C, Mel B e Victoria pubblicano il terzo disco della girl band che ha segnato in modo indelebile la storia della musica pop.

Spice Girls: in arrivo il vinile

 

A distanza di due decenni, le Spice Girls hanno deciso di sorprendere il pubblico annunciando la distribuzione di una speciale edizione dell’album in vinile, proprio in occasione dell’importante anniversario. Infatti, poche ore fa l’account Instagram del gruppo ha rivelato tutti i dettagli sull’uscita che avverrà il 20 novembre 2020.

 

Forever, terzo album delle Spice Girls, è stato il primo disco senza la partecipazione di Geri Halliwell (FOTO), tornata poi nella reunion del 2007 e in tutti i successivi progetti che hanno coinvolto le ragazze, tra questi anche la straordinaria tournée Spice World - 2019 Tour in grado di accogliere oltre 690.000 persone in tredici date.

 

Forever si è rivelato un grande successo conquistando un disco di platino nel Regno Unito per aver venduto più di 300.000 copie, grazie anche ai singoli Goodbye, Holler e Let Love Lead the Way, tutti capaci di conquistare il gradino più alto del podio della classifica dei brani più venduti in Inghilterra.

mel-c-getty-2

approfondimento

Mel C, il nuovo singolo è Fearless

Mel C: il nuovo progetto discografico

 

Dal debutto con Wanna Be all’affermazione come cantate solista senza mai dimenticare le Spice Girls tornando sempre a prender parte a tutti i progetti del gruppo, la voce di Never Be The Same Again si prepara a lanciare il disco Melanie C, in uscita il 2 ottobre 2020.

 

L’album è stato anticipato dai singoli Who I Am, Blame It on Me, In and Out of Love e Fearless.

spice-girls-getty-4

approfondimento

Spice Girls, 22 anni fa usciva Viva Forever: il ricordo su Instagram

Spettacolo: Per te