Annem, trama e cast del film turco con Ozge Gurel

Cinema

Venerdì 26 luglio, in prima tv su Canale 5, va in onda il dramma turco Annem - My Mother. Incentrato sul complesso rapporto tra una madre e sua figlia, ha per protagonista Özge Gürel, amatissima in Italia per via dei suoi ruoli in Bitter Sweet - Ingredienti d'amore e Mr. Wrong - Lezioni d'amore.

Annem - My Mother, la trama

Protagonista di Annem - My Mother è la giovane Nazlı, che si vergogna di sua madre e sogna ardentemente di allontanarsi da lei, nonostante la donna - per felicità della figlia - farebbe qualsiasi cosa.

 

Quando Nazlı viene ammessa all'università, può finalmente lasciare la sua casa. E con lei la madre. Ma, col passare del tempo, si accorge di quanto le sue convinzioni fossero sbagliate. E, capendo l’importanza della famiglia, sceglie di tornare al villaggio per affrontare il passato e per ritrovare quella donna che a lungo ha disprezzato.

 

Al centro di Annem - My Mother vi è dunque un rapporto, quello tra una madre e sua figlia, che è tra i più complessi. C’è l’amore incondizionato di una mamma, la voglia di crescere della figlia. Il desiderio di appartenenza, il “Non sarò mai come te”. La ribellione che diventa maturità, e prova a ricucire gli strappi fatti.

 

La pellicola è stata girata tra la vivacissima Istanbul e il piccolo villaggio di Kırklareli, a rappresentare l’agognato contesto urbano e la vita rurale. Che, quando si è giovani, si fa sempre un po’ stretta. 

 

Affrontando tematiche profonde come il sacrificio materno, la ricerca di identità e la necessità di riconciliazione e perdono, Annem - My Mother mette in scena una storia che, nel mondo, è la storia di molte.

approfondimento

The Decameron, cast e personaggi della serie tv Netflix. FOTO

La protagonista

A interpretare Nazli in Annem - My Mother è l’attrice e modella turca Özge Gürel.

 

Nel cast di molte serie tv in patria, nel 2014 viene scelta per interpretare il ruolo di Öykü Acar Dinçer, un’aspirante stilista che si innamora dell'architetto Ayaz Dinçer (Serkan Çayoğlu, poi diventato suo marito) in Cherry Season - La stagione del cuore, serie di gran successo anche all’estero, che le vale diversi riconoscimenti.

 

Nel 2017 ottiene il ruolo di Nazlı Pınar, protagonista di Bitter Sweet - Ingredienti d'amore (Dolunay) al fianco di Can Yaman. Col celebre attore turco, torna a lavorare nel 2020 in

Mr. Wrong - Lezioni d'amore (Bay Yanlış).

approfondimento

Kaos, il teaser trailer e cosa sapere sulla serie tv con Jeff Goldblum

Spettacolo: Per te