Spice Girls, 20 anni fa uscivano Holler e Let Love Lead The Way: i post su Instagram

Musica

Matteo Rossini

©Getty

Emma Bunton ha colto l’occasione per raccontare un particolare sul videoclip del brano Let Love Lead The Way

Vent’anni dall’uscita dei due singoli iconici della girl band che ha rivoluzionato la storia della musica. È il 23 ottobre 2000 quando Emma Bunton, Mel C, Mel B e Victoria alzano il sipario sulla nuova era discografica delle Spice Girls, momentaneamente un quartetto in seguito all’uscita di Geri Halliwell.

Spice Girls: il successo

 

Holler e Let Love Lead The Way sono i due brani estratti dal disco Forever, pubblicato il 1° novembre 2000. Le canzoni riportano il gruppo in cima alle classifiche a livello internazionale regalandogli nuovi traguardi e successi , tra questi la prima posizione nella prestigiosa chart britannica dei singoli più venduti e un disco di platino.

 

Nel giorno dell’anniversario, l’account ufficiale Instagram delle Spice Girls ha ricordato la data pubblicando un post che nel giro di poco tempo ha collezionato più di 45.000 visualizzazioni.

spice-girls-getty-5

approfondimento

Spice Girls, annunciata l'uscita del vinile Forever

Emma Bunton: l’aneddoto del videoclip

 

Baby Spice (FOTO) ha voluto celebrare l’importante data condividendo un filmato sul suo profilo Instagram che conta oltre un milione di follower che ogni giorno suono la sua vita. Emma Bunton ha colto l’occasione per rivelare un aneddoto sulla realizzazione del videoclip del brano Let Love Lead The Way svelando come il suo famoso vestito verde fosse stato in realtà improvvisato all’ultimo secondo.

 

Baby Spice ha scritto: “Le registrazioni per il video di Let Love Lead The Way sono state davvero divertenti! Non sono riuscita a trovare nulla da indossare così ho trovato questa stoffa verde e l’ho avvolta intorno a me!”.

spice-girls-getty-3

approfondimento

Spice Girls, in arrivo il documentario

Forever: disco di patino in patria

 

Dopo i riscontri esplosivi di Spice e Spiceworld, il gruppo ha pubblicato il terzo e ultimo disco di inediti segnando un nuovo capitolo nella storia della discografia pop.

 

Forever ha ottenuto consensi positivi da parte del pubblico e della critica scalando le classifiche e ottenendo importanti riconoscimenti, tra questi un disco di platino nel Regno Unito.

little-mix-getty

approfondimento

Dalle Pussycat Dolls alle Spice Girls, il girl power

Spettacolo: Per te