Spice Girls, in arrivo il documentario

Musica

Matteo Rossini

La storia delle cinque ragazze sta per diventare un documentario, l'annuncio è stato fatto da Channel 4

Emma, Geri, Mel C, Victoria e Mel B, non c’è bisogno di aggiungere altro per far comprendere che ci stiamo riferendo alla girl band che ha rivoluzionato la musica pop.

Girl Powered: The Spice Girls

approfondimento

Dalle Pussycat Dolls alle Spice Girls, il girl power

 

È il 26 giugno 1996 quando cinque ragazze non sanno ancora che da lì a breve avrebbero fatto la storia dando il via a una carriera senza precedenti con l’iconico singolo Wannabe.

 

Girl power, emancipazione, accettazione delle differenze, le Spice Girls hanno rappresentato nuova linfa vitale nella discografia internazionale aprendo a una nuova fase culturale.

 

Girl Powered: The Spice Girls è il titolo del documentario annunciato da Channael 4 che ripercorrerà la storia della formazione tutta al femminile che si è imposta come un fenomeno musicale rivoluzionando anche la società.

Channel 4: l’annuncio del documentario

approfondimento

Spice Girls: le 5 canzoni più famose

 

L’annuncio è arrivato direttamente dall’account Twitter Channel 4 Press, che ha dichiarato: “Spice Up Your Life con il nuovo documentario Girl Powered: The Spice Girls. Attraverso materiale d’archivio e interviste rivelatrici, questa serie vi racconterà la storia completa della girl band di maggior successo della storia”.

approfondimento

Spice Girls, Geri Halliwell posta su Instagram una foto del 1994

La comunicazione ha immediatamente entusiasmato i fan di tutto il mondo, che potranno rivivere e scoprire alcuni dettagli della storia delle ragazze che nel 2019 si sono riunite, fatta eccezione per Victoria Beckham, per la tournée Spice World - 2019 Tour registrando il 100% dei biglietti venduti per un totale di 697.357 spettatori in tredici concerti.

 

Dopo oltre due decenni le Spice Girls dimostrano ancora di non avere rivali al mondo.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.