Spice Girls, Geri Halliwell su Instagram ricorda gli esordi con una foto del 1994

Musica

La "Ginger Spice" della storica band britannica ha pubblicato sul social uno scatto del gruppo risalente all'anno in cui inziava l'avventura che avrebbe portato le cinque ragazze al successo mondiale

Geri Halliwell ha pubblicato su Instagram una foto delle Spice Girls risalente al 1994, l’anno in cui la storica band britannica tutta al femminile si è formata. Il gruppo era composto da Geri Halliwell (Ginger Spice), Melanie Chisholm (Sporty Spice), Victoria Adams (Posh Spice, poi diventata Victoria Beckham), Emma Bunton (Baby Spice) e Melanie Brown (Scary Spice).

"We're gonna make it happen"

Nel post accanto alla foto Halliwell scrive “1994 ‘we’re gonna make it happen!’”. Ovvero “lo faremo accadere”, ma si tratta anche della citazione di un brano che le Spice Girls cantarono tutte insieme. La foto è stata scattata ai loro esordi, negli Studi Trinity Surrey, dove stavano facendo delle prove. 

spice girls

approfondimento

Mel C: "Io e le altre Spice Girls abbiamo ancora una chat di gruppo"

Addio nel 1998 e ripartenza nel 2018

Nel 1998 era stata proprio Geri Halliwell la prima ad annunciare l’abbandono della band, che aveva ormai spopolato in tutto il mondo. Dal 2018 tuttavia il gruppo, senza Victoria Beckham, è tornato a calcare i palchi con un tour-reunion ottenendo un grande successo tra i fan.

spice-girls-getty

approfondimento

Spice Girls: le 5 canzoni più famose

Spettacolo: Per te