Emma delle Spice Girls: "Andremo in tour dopo la pandemia"

Musica

La girlband è pronta per festeggiare sul palco i 25 anni del singolo di successo “Wannabe”

Buone notizie per i fan delle Spice Girls in tutto il mondo. Dopo una stagione memorabile - il 2019, anno della reunion e dello storico “Spice World Returns” - e un anno di stop forzato dovuto alla pandemia(LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA), il quartetto è pronto a ricominciare a parlare di nuove esibizioni dal vivo. La conferma viene da Emma Bunton: in un'intervista alla radio inglese la cantante ha dichiarato di morire dalla voglia di tornare ai live e che i concerti riprenderanno appena sarà possibile organizzarne in sicurezza.

Presto sul palco per festeggiare “Wannabe”

Emma Bunton non vede l'ora di tornare ad abbracciare i fan e di riunirsi con le compagne, lo ha detto a Radio X, network radiofonico britannico. Il discorso era stato avviato prima della pandemia e poi lo stop forzato ha costretto la band a sospendere ogni decisione. La bionda Spice ha sottolineato che ad oggi non è ancora possibile prenotare nulla ma si dice certa che appena sarà possibile le Spice torneranno ad esibirsi dal vivo. Non è la prima volta dall'inizio del 2021 che si parla di un ritorno del quintetto sul palco. La scorsa primavera anche Mel C aveva dichiarato di non escludere la possibilità di realizzare un nuovo disco di inediti ma al momento non ci sono conferme sul ritorno in studio della band. Le quattro Spice sono eccitate all'idea di tornare a cantare insieme. Sempre Mel C ad inizio anno aveva anticipato di essere al lavoro con le compagne per le grandi celebrazioni dei 25 anni dalla realizzazione di “Wannabe”, il dirompente primo singolo della band pubblicato nel 1996, che aveva lanciato le Spice Girls sulla scena mondiale. Sempre quest'anno si è parlato di un sequel di “Spice World” film del 1997 diretto da Bob Spiers in cui le allora cinque cantanti interpretavano loro stesse, un'operazione che secondo i rumors rientrerebbe nei festeggiamenti dei primi 25 anni di carriera ma anche in questo senso non ci sono ulteriori conferme.

spice-girls-kikapress

approfondimento

Spice Girls, 25 anni fa giravano il video di Wannabe

Il Tour del 2019

Era stato uno dei ritorni più attesi di sempre e le Spice lo avevano preparato a dovere. Performance stratosferiche, stadi pieni e biglietti esauriti in pochissimo tempo: la reunion sul palco del 2019 delle Spice Girls non ha deluso nessuno e le 4 componenti della band - orfane, come è noto, di Victoria Beckham che non ha accettato di tornare alla carriera musicale - si sono mostrate più in forma che mai.

Lo “Spice World Returns” è partito il 24 Maggio 2019 da Dublino, 12 tappe organizzate a ritmo serrato fino al 15 Giugno che hanno toccato le principali città dell'Irlanda e del Regno Unito. Pazzesca la scenografia del palco e ancor di più i look delle 4 cantanti, icone di stile che hanno segnato la moda degli anni Novanta influenzandone il corso negli anni a venire. Nel 2019 i look di scena erano stati affidati alla costume designer Gabriella Slade.

English pop group The Spice Girls, Paris, September 1996. Left to right: Melanie Chisholm, Emma Bunton, Melanie Brown, Victoria Beckham and Geri Halliwell aka Sporty, Baby, Scary, Posh and Ginger Spice. (Photo by Tim Roney/Getty Images)

approfondimento

Spice Girls, sequel del film Spice World per il 25esimo anniversario?

Spettacolo: Per te