Concerto del Primo Maggio: scaletta, ospiti e artisti del concertone
“L’Italia Si Cura con il lavoro” è lo slogan del Concerto del Primo Maggio 2021 che per il secondo anno si tiene senza pubblico. Oltre sei ore di musica dal vivo per uno show imprevedibile che ha ospitato le riflessioni dei segretari generali dei Sindacati e le testimonianze di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati. Alla conduzione, per la quarta volta, Ambra Angiolini. Fedez attacca la Lega sul ddl Zan dal palco del Concertone. Rai: inopportuno. Salvini risponde via social. Polemiche.
Ambra Angiolini (gli scatti dell'attrice), Stefano Fresi e Lillo alla conduzione del Concerto del Primo Maggio 2021 (le foto dell'evento musicale) hanno ricordato i lavoratori del mondo dello spettacolo mostrando tre bauli sul palco: "L'anima bisogna nutrirla. In questi bauli ci stanno le parole, le canzoni, il futuro e la memoria. In ognuno di questi bauli c'è una persona". Mogol ha consegnato il premio SIAE a Gianna Nannini, Max Gazzè, Daniele Silvestri, Piero Pelù e Finaz hanno omaggiato Erriquez esibendosi con Se mi rilasso collasso. Nel corso dell'evento presenti numerosi nomi illustri del panorama musicale italiano e internazionale: da Gianna Nannini a Madame passando per Noel Gallagher, Francesco Renga, Piero Pelù ed Ermal Meta (qui le pagelle delle esibizioni). La location scelta è stata la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (gli scatti delle prove), lo slogan L'Italia Si Cura con il lavoro ha sottolineato come la ripartenza del Bel paese sia possibile attraverso il lavoro e la campagna vaccinale. Spazio anche ai segretari generali dei Sindacati e alle testimonianze di lavoratori e pensionati. Cargo è il vincitore del contest 1MNEXT 2021. Fedez attacca la Lega sul ddl Zan dal palco del Concertone. Rai: inopportuno. Salvini risponde via social. Polemiche.
Concerto del Primo Maggio 2021, le pagelle
Primo Maggio, le foto
Gli Extraliscio chiudono la serata con La nave sul monte
Ambra Angiolini, Stefano Fresi e Lillo salutano il pubblico annunciando sul palco l’ultima esibizione delle serata, ovvero quella degli Extraliscio
Michele Bravi sul palco romano
Ghemon canta Rose viole
Concerto del Primo Maggio, tocca a Ghemon
È il momento dei Balthazar
La musica continua con La tua futura ex moglie
Fast Animals and Slow Kids con Willie Peyote
Il gruppo si esibisce con il rapper sulle note della collaborazione Cosa ci direbbe
Noemi, l'esibizione con Vuoto a perdere
Francesco Renga canta Ci sarai
Primo Maggio 2021, è il turno di Francesco Renga
È il momento di Enrico Ruggeri
Noemi canta Vuoto a perdere ricordando le difficoltà dei lavoratori del mondo dello spettacolo
L'artista continua a far ballare il pubblico con Vuoto a perdere