Willie Peyote annuncia un tour estivo e riprogramma le date dei concerti

Musica

Il cantante torinese, reduce dall’aver vinto il Premio della Critica Mia Martini all’ultimo Festival di Sanremo, annuncia su Instagram che il suo tour sarà interamente rimandato a causa della pandemia

Willie Peyote, nome d’arte di Guglielmo Bruno ha stupito tutti sul palco di Sanremo con la sua “Mai Dire Mai (La Locura)”. Un singolo volutamente pungente che mette in luce gli aspetti negativi degli anni in cui viviamo. Il testo e la canzone, da lui riarrangiata, gli sono valsi il Premio della Critica dedicato a Mia Martini.

È notizia del 25 marzo che, ancora una volta, il cantante piemontese si è visto costretto a posticipare le date del suo tour, inizialmente fissato nel marzo 2020 per la presentazione dell’ultimo album in studio “Iodegradabile”, poi già ritardato al 2021 a causa della pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Sono state annunciate quindi nuove date dal 2 al 9 febbraio 2022 e l’organizzazione di un piccolo tour estivo.

Willie Peyote: quali sono le nuove date dei concerti

Lo ha comunicato direttamente il cantante sul suo profilo Instagram: le date del tour previste inizialmente per marzo 2020, poi spostate al 2021, sono di nuovo rimandate al 2022. Il tour nei principali club italiani è previsto in partenza per il 2 febbraio 2022 all’Atlantico di Roma, per poi concludersi con una grande festa finale all’Alcatraz di Milano il 9 febbraio 2022. Ecco tutti i nuovi concerti nel dettaglio:

  • 2 febbraio 2022, Atlantico, Roma (data iniziale 12 marzo 2020)
  • 3 febbraio 2022, Tuscanyhall, Firenze (data iniziale 13 marzo 2020)
  • 5 febbraio 2022, Estragon, Bologna (data iniziale 7 marzo 2020)
  • 6 febbraio 2022, Estragon, Bologna (data iniziale 8 marzo 2020)
  • 8 febbraio 2022, Alcatraz, Milano (data iniziale 4 marzo 2020)
  • 9 febbraio 2022, Alcatraz, Milano (data iniziale 5 marzo 2020)
noemi-3

approfondimento

IMAGinACTION al Museo del Cinema di Torino con Willie Peyote e Noemi

Le parole del cantante ai suoi fan

Inutile dire quanto Willie Peyote si sia mostrato dispiaciuto con i suoi fan su Instagram. Questo il messaggio: “Come purtroppo in molti si aspettavano, ci vediamo costretti dalla situazione a spostare nuovamente le date previste per Aprile. Non sto a dirvi quanto mi faccia male e immagino ne faccia anche a voi. I biglietti in vostro possesso restano ovviamente validi per le nuove date corrispondenti”. Poi l’annuncio a sorpresa “Però c'è un PERÒ: stiamo lavorando alacremente per mettere in piedi un tour questa estate, all'aperto, nel rispetto delle norme che verranno stabilite dal governo e per poterci finalmente incontrare di nuovo seppur coi limiti che questo periodo ci impone”.

Già fissato quindi il concerto estivo del 23 luglio all’Arena Campo Marte di Brescia, dove resteranno validi i biglietti già acquistati per le date del 17 aprile 2021 (Brixia Forum) e del 9 luglio 2021 (Piazza della Loggia).

maneskin_kika

approfondimento

Maneskin in concerto, tutte le date del tour 2022

Spettacolo: Per te