Festival di Sanremo 2021: le foto del palco

Musica

Matteo Rossini

©Kika Press

Gaetano Castelli firma la scenografia della kermesse musicale che vedrà Amadeus alla conduzione per il secondo anno consecutivo

Martedì 2 marzo si alzerà il sipario sulla settantunesima edizione del Festival di Sanremo. A circa un mese dall’inizio, Sanremonews ha pubblicato un'anteprima della scenografia, attualmente in fase di allestimento.

Festival di Sanremo 2021: la scenografia

 

Amadeus, classe 1962, si prepara a salire sul palco Teatro Ariston per il secondo anno consecutivo. Mentre indiscrezioni, voci e novità continuano a farsi strada tenendo banco sui media, le foto del palco della nuova edizione hanno conquistato i social. Le immagini mostrano i lavori in corso per la kermesse musicale più celebre del Bel paese che potrà contare sulla presenza dello scenografo Gaetano Castelli.

 

Gli scatti forniscono un primo sguardo su luci, colori e tecnologie che verranno utilizzate tra meno di un mese.  Led dalle tonalità viola e blu dominano la scena in un gioco di pannelli concentrici che fanno da contorno alla celebre scalinata centrale che negli anni ha visto scendere alcune delle celebrity più famose al mondo.

Sanremo

approfondimento

Festival di Sanremo 2021, protocollo Rai: niente pubblico all’Ariston

Festival di Sanremo 2021: al via tra meno di un mese

 

Cresce l’attesa per l’evento televisivo che si prepara ad accogliere celebri volti dello spettacolo e dell’intrattenimento, tra questi la top model Naomi Campbell (FOTO) che sarà tra le grandi protagoniste della prima puntata affiancando il padrone di casa.

 

Presenti nel corso del Festival di Sanremo anche Giorgia, Fiorella Mannoia, Elodie e Achille Lauro, quest'ultimi due grandi protagonisti della precedente edizione con i brani Andromeda e Me ne frego.

 

Per quanto riguarda il pubblico, la decisione finale vede l’assenza di spettatori in sala, secondo quanto previsto dai protocolli di sicurezza per l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA).

Sanremo_Collage_HERO

approfondimento

Festival di Sanremo: tutti i cantanti vincitori

Spettacolo: Per te