Achille Lauro, su YouTube il nuovo video "Bvlgari Black Swing"

Musica

Il cantante romano torna a sorpresa con un nuovo video direttamente su YouTube.  Si tratta del secondo estratto, dopo Jingle Bell Rock feat. Annalisa, dal side project 1920 Achille Lauro & The Untouchable Band

Dopo la conquista del disco d'oro con Maleducata e la presenza nella top five dei singoli italiani più suonati in radio nel 2020 con Bam Bam Twist feat. Gow Tribe, già disco di platino, Achille Lauro torna a sorpresa con il videoclip su YouTube di Bvlgari Black Swing (feat. Izi & Gemitaiz), secondo estratto, dopo Jingle Bell Rock feat. Annalisa, dal side project 1920 Achille Lauro & The Untouchable Band. Il salto nel tempo di 1920 ci riporta con questo brano all'album del 2018 Pour L'Amour, il primo registrato per una major insieme al produttore Boss Doms, per l'occasione reinterpretato in versione swing con due esponenti di spicco della scena urban: Izi e Gemitaiz.

t

approfondimento

Achille Lauro e Annalisa, fuori il video di "Jingle Bell Rock"

"Cirque du Soleil" lo definisce Achille Lauro: si tratta di un vero e proprio circo di suoni sincopati, con i tre in veste di saltimbanchi. A completare la giungla di riferimenti del brano, il celebre coro degli Aristogatti, perché' 'Tutti quanti voglion fare il jazz' in una jam session volutamente improvvisata. Achille Lauro stesso ha seguito la direzione d'orchestra con Gregorio Calculli e Gow Tribe, dirigendo personalmente i coristi.

Sempre di Lauro è l'idea del videoclip, realizzato con Mattia Di Tella, in cui si inseguono passato e presente con un ritmo sincopato in un crossover tra swing e musica elettronica.

1609246508786053

approfondimento

Amadeus: "A Sanremo Elodie e Achille Lauro". E ci sarà anche Ibra!

Spettacolo: Per te