Il tour di Levante fa tappa a Macerata: le informazioni e la scaletta del concerto
Fa tappa allo Sferisterio di Macerata il tour estivo di Levante: l’appuntamento è per la sera di giovedì 22 agosto. Occasione durante la quale l’artista siciliana regalerà ai suoi fan marchigiani un’anteprima del tour che la vedrà impegnata per la presentazione del suo prossimo album di inediti, “Magnamemoria”, la cui uscita è prevista per il 4 ottobre 2019.
Levante in concerto a Macerata: le informazioni
L’inizio del concerto di Levante allo Sferisterio di Macerata, giovedì 22 agosto, è in programma per le 21.15. I biglietti per lo spettacolo sono ancora in vendita sia sul sito di TicketOne che nei punti vendita autorizzati a partire da 28.75 euro: prezzo relativo a un posto sulla balconata non numerata. A 32.20 euro si trovano invece i tagliandi per il settore giallo, a 34.50 euro per il settore rosso, a 36.80 euro per il settore blu e per il settore verde; infine, a 40.25 euro per il settore oro. Esauriti i biglietti per il settore platino. Tutti i prezzi sono comprensivi dei costi per il diritto di prevendita. Ad accompagnare la cantante sul palco saranno il batterista Alessio Sanfilippo, il tastierista Alessandro Orefice, il chitarrista Eugenio Odasso, il bassista Matteo Giai, i violinisti Tommaso Belli ed Enrico Catale, il violista Ruggero Mastrolorenzi, la violoncellista Lucia Sacerdoni e la corista Lorenza Giusiano.
Levante in concerto a Macerata: la scaletta
Sono pochi i concerti che stanno tenendo impegnata Levante durante questa estate. Il motivo è piuttosto semplice: l’artista si appresta alla pubblicazione di un nuovo disco di inediti, in uscita il 4 ottobre, quindi il tour più corposo sarà sicuramente successivo a quella data. Il concerto in programma a Macerata dovrebbe ricalcare nella scaletta gli spettacoli dell’artista già andati in scena l’anno scorso, con l’aggiunta dei due recenti singoli, che anticipano il nuovo album, “Magnamemoria”, di imminente uscita. Si tratta di “Andrà tutto bene” e “Lo stretto necessario”. La serata si dovrebbe aprire sulle note di “Diamante” per concludersi su quelle di “Alfonso”, ma non è da escludere che questi brani lasceranno spazio proprio ai due recenti singoli, che senz’altro godranno di un posizionamento speciale all’interno della scaletta. La probabile scaletta del concerto di Levante, giovedì 22 agosto allo Sferisterio Macerata:
- Diamante
- La rivincita dei buoni
- Abbi cura di te
- Farfalle
- Io ti maledico
- Le lacrime non macchiano
- Finché morte non ci separi
- Sentivo le ali
- 1996 la stagione del rumore
- Sbadiglio
- Cuori d'artificio
- Le parole che non dico mai
- Non me ne frega niente
- Tutti i santi giorni
- Le margherite sono salve
- Santa Rosalia
- Io ero io
- Memo
- Gesù Cristo sono io
- Ciao per sempre
- Duri come me
- Pezzo di me
- Andrà tutto bene
- Lo stretto necessario
- Alfonso
Le date del tour estivo di Levante
Sono poche le date che Levante ha voluto fissare per questa estate. Dopo il concerto in programma a Macerata, l’artista siciliana si esibirà domenica primo settembre al Teatro Antico di Taormina, in provincia di Messina, e martedì 3 settembre al Teatro Romano di Verona. I biglietti per i due concerti sono ancora disponibili sia sul sito di TicketOne che nei punti vendita abituali, a partire da 28.74 euro.