Avicii: il singolo "SOS" è disco di platino

Musica

Matteo Rossini

avicii-getty

La musica e il cuore di Avicii continuano a vivere al nostro fianco. Il singolo "SOS" è stato certificato disco di platino in Italia per aver venduto oltre 50.000 copie.

Le vibrazioni, le parole e lo spirito di uno dei più grandi geni musicali di sempre continuano a far battere il cuore a milioni di persone. A poco più di un anno di distanza dal tragico evento, la musica di Avicii vive con noi.

Avicii: l’album “Tim”

Il 6 giugno 2019 la famiglia del cantante ha assecondato il volere dell’artista pubblicando l’album postumo “Tim, i cui interi proventi sono stati devoluti alla Tim Bergling Foundation in supporto alla lotta contro le malattie mentali. Il disco di Avicii è stato realizzato partendo dal lavoro interrotto dell’artista e seguendo le note, i messaggi e gli appunti lasciati dallo stesso affinché il risultato finale potesse essere il più possibile simile a quanto immaginato, voluto e desiderato dal ragazzo.

Il disco ha preso vita grazie soprattutto al lavoro di Vargas & Lagola, coppia di produttori svedesi che ha collaborato per lungo tempo con Tim e al fianco dei più grandi nomi della musica internazionale, tra questi Madonna (qui potete trovare tutte le foto più belle della Regina del Pop), Katy Perry, Swedish House Mafia, David Guetta, Galantis, Axwell & Ingrosso e Veronica Maggio.

Avicii: il traguardo di “SOS”

Pochi giorni fa FIMI ha annunciato l’importante traguardo raggiunto da “SOS”, il primo singolo estratto da “Tim”, infatti la canzone ha conquistato il disco di platino per aver venduto oltre 50.000 copie nel Bel paese, simbolo del grande affetto del pubblico italiano per l’artista svedese.

Avicii: la collaborazione con Agnes Carlsson e con Chris Martin

Nelle scorse settimane sono stati pubblicati i video ufficiali di altri due singoli contenuti all’interno del disco, ovvero “Tough Love” e “Heaven”.

Il primo brano vanta la presenza di Agnes Carlsson, Regina del pop svedese da poco tornata sulle scene musicali con i nuovi singoli “Limelight” e “I Trance”, mentre il secondo vede la collaborazione del leader dei Coldplay. Le due canzoni hanno subito riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e della critica.
 

Spettacolo: Per te