Avicii: pubblicato il video di "Heaven" con Chris Martin

Musica

Matteo Rossini

avicii-getty

Online il video ufficiale di "Heaven" in cui Chris Martin, leader dei Coldplay, racconta il tempo trascorso insieme al genio svedese.

Un artista che non ha soltanto regalato musica al suo pubblico ma anche una persona che ha reso immortali i nostri ricordi cristallizzandoli all’interno di tracce musicali che ci accompagneranno per il resto della vita. Poche settimane è uscito “TIM”, l’album postumo dell’artista svedese da cui sono già stati estratti due bellissimi singoli: il primo “SOS” con la voce di Aloe Blacc e “Tough Love” con la regina del pop svedese Agnes Carlsson e la coppia di produttori Vargas & Lagola.

“Heaven”: il video ufficiale celebra la vita di Avicii

Ora è il momento del nuovo brano “Heaven” che vede la partecipazione di Chris Martin, leader dei Coldplay. Nelle scorse ore è stato pubblicato il video ufficiale del brano che omaggia il genio scandinavo. Il filmato si apre con le parole di Martin che vuole ricordare il tempo trascorso insieme al DJ  (qui le foto dei ricordi delle star).

Le immagini mostrano il cuore di Avicii, la sua gioia e la sua curiosità per l’esplorazione regalando al pubblico cinque minuti di musica ed emozioni. Il video si conclude con la scritta “In Loving Memory, Tim Bergling, 1989 - Forever” per sottolineare nuovamente come la musica del ragazzo rimarrà con tutti noi per sempre.

“TIM”: l’album per i fan

“TIM” è il disco postumo pubblicato sulla volontà della famiglia del ragazzo che avrebbe voluto che la sua musica arrivasse al pubblico, per questo motivo i suoi familiari hanno deciso di assecondare quelle che sarebbero state le sue decisioni devolvendo però tutti i ricavati delle vendite alla Tim Bergling Foundation a favore delle battaglie per contrastare le malattie mentali.

L’album ha subito ovviamente conquistato il cuore di migliaia di persone raggiungendo la Top10 in tutto il mondo e toccando la vetta in vari paesi, tra i quali Svezia, Norvegia e Finlandia.
 

Spettacolo: Per te