Cime Tempestose, Margot Robbie e Jacob Elordi sul red carpet alla premiere di Parigi. FOTO
Dopo la première mondiale di Los Angeles, i protagonisti del nuovo lavoro di Emerald Fennell hanno incontrato la stampa e il pubblico a Parigi, prima tappa della leg europea della promozione del film che arriverà nelle sale italiane dal 12 febbraio. Margot Robbie ha rubato la scena col suo stile da eroina ottocentesca. In abito di Chanel, un omaggio alla creatività francese, è una perfetta erede di Rossella O'Hara
A cura di Vittoria Romagnuolo
Il cast di Cime Tempestose ha fatto tappa a Parigi, precisamente al cinema Le Grand Rex dove si è svolta la première del film atteso per il 12 febbraio nelle sale italiane. La première è stata l'occasione per rivedere sul red carpet gli interpreti principali, Jacon Elordi e Margot Robbie, protagonisti di un'ennesima uscita memorabile con foto che hanno fatto presto il giro della rete.
Cime tempestose, Margot Robbie e Jacob Elordi favolosi sul red carpet a Los Angeles. FOTO
Jacob Elordi, la regista Emerald Fennell, Margot Robbie e Shazad hanno posato in abiti da gran sera sul tappeto rosso allestito al Le Grand Rex di Parigi dove campeggia il titolo francese della pellicola, Hurlevent. In Francia Cime Tempestose arriverà l'11 febbraio e sarà uno dei film di punta della settimana di San Valentino.
Margot Robbie e Jacob Elordi in Cime Tempestose: il trailer del film di Emerald Fennell
Margot Robbie, inteprete femminile principale di Cime Tempestose e produttrice del film con la sua compagnia Lucky Chap Entertainment, ha rubato la scena a Parigi sul red carpet con l'ennesimo look costruito in linea con le atmosfere del film. La moda è un elemento centrale del tour promozionale di Cime Tempestose. Cast e regista, dopo Parigi, sono attesi a Londra e poi in Australia prima di tornare negli States.
19 film da vedere al cinema a febbraio, da Hamnet a Cime Tempestose. FOTO
Margot Robbie a Parigi ha indossato un custom look di Chanel, un abito realizzato su misura per lei dal brand e disegnato da Matthew Blazy. Il look, ideato in collaborazione con lo stylist dell'attrice, Andrew Mukamal, è una creazione dal sapore ottocentesco, col bustier e il gonnellone con panier che accentua la parte posteriore e che termina con uno strascico largo. Una combinazione di drappi e velluto che ricordano gli abiti di un'altra eroina ottocentesca: Scarlett O'Hara.
Barbie, 10 look (rosa) memorabili di Margot Robbie
Questo dress in velluto scarlatto, col top bustier con le spalline sottili, è molto simile ad un altro famoso vestito dello stesso materiale e dello stesso colore indossato da Helena Bonham Carter agli Emmy Awards del 1998. Gli stylist e i designer fanno un grande lavoro di ricerca nell'ideare i look delle star coerenti col tema del film da promuovere. A Hollywood il method dressing è ormai una pratica comune e Margot Robbie è una vera maestra fin dai tempi di Barbie.
Chalamet biondo omaggia Dylan. I migliori esempi di method dressing sul red carpet. FOTO
Su misura anche il gioiello indossato da Margot Robbie a Parigi. Si tratta di un choker con collarino di velluto uguale a quello del vestito su cui è stata fissata una spilla di Lorraine Schwartz con pietre ovali e a goccia d'ispirazione d'epoca.
Jacob Elordi non tradisce Bottega Veneta per la première parigina. Per l'attore nominato all'Oscar per Frankenstein la sartorialità è un requisito irrinunciabile del look, ultimamente sempre elegante, completi monocromi con la camicia in tinta, qui col colletto alto, sempre un richiamo alle atmosfere d'epoca del film in costume di Fennell.
Jacob Elordi è l'eroe romantico per eccellenza di questa stagione cinematografica. Prima di Cime Tempestose la star di Euphoria ha conquistato critica e pubblico con la sua interpretazione della Creatura in Frankenstein di Guillermo del Toro.
Alla première di Cime Tempestose a Parigi erano presenti diverse star del cinema francese: Da sinistra: Noémie Merlant, Alma Jodorowsky e Camille Razat.
Jacob Elordi e Margot Robbie hanno poi posato a Parigi col Sacré-Coeur sullo sfondo in uno scenografico photocall promozionale dove hanno fatto un cambio di look.
Elordi, sempre vestito da Bottega Veneta, ha sfoggiato un soprabito in stile trench bianco panna, con pantaloni sartoriali, camicia e cravatta. Abito nero di Thom Browne, invece, per Margot Robbie, che reintepreta con lo stile caratteristico dello stilista americano lo spirito ottocentesco della sua Catherine nel film.
In questo scatto Elordi e Robbie sono stato raggiunti dalla regista e sceneggiatrice Emerald Fennell e dall'attore Shazad Latif, anche loro con look che rispettano lo stile della promozione del film.