Jay Kelly, il cast del film al cinema con George Clooney e Adam Sandler. FOTO
Dai due divi di Hollywood protagonisti fino a star del calibro di Laura Dern e Billy Crudup, scopriamo il protagonisti della pellicola che racconta la storia di un attore famoso e del suo manager che si ritrovano a dover fare i conti con la crisi di mezz’età durante un tour promozionale in Italia. Sul set presente anche l’attrice italiana Alba Rohrwacher. Il film è al cinema e, dal 5 dicembre 2025, arriverà su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) A cura di Camilla Sernag
Jay Kelly è il film del 2025 diretto da Noah Baumbach. La storia segue Jay Kelly e Ron durante un tour promozionale in Italia. Il grande protagonista è George Clooney, che interpreta il personaggio titolare, affiancato da Adam Sandler. Scopriamo il cast stellare della pellicola, attualmente al cinema e, dal 5 dicembre 2025, arriverà su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).
Jay Kelly, Clooney tra verità e finzione. La recensione del film in concorso a Venezia
George Clooney interpreta Jay Kelly, un attore famoso che parte per l'Italia per un tour promozionale. Charlie Rowe appare come il giovane Jay Kelly, cioè la versione giovane del personaggio. Le due età convivono nella narrazione.
Ed ecco Charlie Rowe nei panni del giovane Jay Kelly, personaggio che, una volta cresciuto, viene interpretato da George Clooney. Rowe è un attore britannico, classe 1996 (ha 29 anni). È celebre per aver partecipato al film Rocketman (2019), alla serie tv Slow Horses (2022) e alla pellicola Jay Kelly (2025), appunto.
Adam Sandler interpreta Ron Sukenick, che nel film è il manager di Jay. Il ruolo chiarisce la sua posizione accanto a Jay Kelly. Adam Richard Sandler, 59 anni, è un attore, comico, produttore cinematografico e musicista statunitense.
Laura Dern interpreta Liz, l’addetta stampa di Jay. Il personaggio opera nel contesto lavorativo di Jay Kelly. Dern, 58 anni, è un'attrice statunitense. Per l'interpretazione dell'avvocato divorzista Nora Fanshaw in Storia di un matrimonio si è aggiudicata il Premio Oscar alla miglior attrice non protagonista, il Golden Globe, il Critics' Choice Award, il Premio BAFTA e lo Screen Actors Guild Award.
Billy Crudup (nella foto) interpreta Timothy, l’amico attore di Jay che però non ha avuto la sua grande occasione. Louis Partridge interpreta Timothy da giovane, la sua versione da ragazzo. Le due rappresentazioni completano il personaggio.
Riley Keough (nella foto, la vediamo in primo piano, davanti a George Clooney) interpreta Jessica Kelly, la figlia maggiore di Jay. Il personaggio appartiene alla sfera personale e familiare del protagonista.
Grace Edwards interpreta Daisy Kelly, la figlia più giovane di Jay, dunque la sorella di Jessica (interpretata da Riley Keough). Edwards un'attrice americana. Nata da genitori militari, Edwards e la sua famiglia hanno vissuto in tutta Europa, Asia e Stati Uniti prima di stabilirsi a Los Angeles per consentire a Edwards di intraprendere la carriera di attrice.
Stacy Keach (nella foto lo vediamo al centro, appena dietro George Clooney) interpreta Mr. Kelly, il padre di Jay. Keach, 84 anni, è un attore statunitense. È noto per l'interpretazione di ruoli drammatici, ma anche per essere la voce narrante di programmi divulgativi e documentaristici trasmessi da Discovery Channel e National Geographic Channel.
Jim Broadbent interpreta Peter Schneider, descritto come “un regista recentemente scomparso che ha dato a Jay la sua grande occasione”. Il legame con la carriera di Jay Kelly è chiaro.
Patrick Wilson interpreta Ben Alcock; Eve Hewson interpreta Daphne; Greta Gerwig interpreta Lois Sukenick, che è la moglie di Ron (il co-protagonista del film, interpretato da Adam Sandler. Nella foto vediamo infatti Sandler e il personaggio di sua moglie, al di là della rete metallica, interpretato da Gerwig).
C’è anche l’attrice italiana Alba Rohrwacher nel cast, la quale interpreta il personaggio di Alba. La vediamo in questa foto di scena in fondo a sinistra. L’attrice, 46 anni, nel corso della sua carriera ha ottenuto vari premi, tra cui due David di Donatello, un Nastro d'argento, due Globi d'oro e tre Ciak d'oro (di cui uno come Rivelazione dell'anno), una Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile e tre Premi Pasinetti alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Il cast del film Jay Kelly è molto ricco: Josh Hamilton interpreta Carter, insieme a Lenny Henry che interpreta Larry. Emily Mortimer interpreta Candy e Nicôle Lecky è presente senza ruolo indicato. Thaddea Graham interpreta Meg e Isla Fisher interpreta Melanie Alcock.
Jamie Demetriou interpreta Clive e Parker Sawyers interpreta Props. Patsy Ferran interpreta Brenda e Lars Eidinger appare come German Cyclist. Kyle Soller interpreta un regista e Tom Francis interpreta un attore durante il provino. Giovanni Esposito interpreta Antonio. Ma i grandi protagonisti rimangono loro: Clooney e Sandler.
Ed ecco George Clooney in una scena del film Jay Kelly, di cui è protagonista. Interpreta una famosa star di Hollywood che si è ormai disamorata del cinema e della fama. La pellicola segue la storia sua e del suo agente Ron, raccontando come affrontano le loro crisi di mezza età durante un tour promozionale in Italia.