19 film in uscita al cinema a Novembre 2025, da Wicked - Parte 2 a Die My Love. FOTO
Un mese ricco di uscite, tra pellicole d'azione, commedie per tutta la famiglia, film d'animazione, storie drammatiche e kolossal. Attesissimo il sequel di "Wicked" a un anno dall'uscita del primo fortunato capitolo del musical ambientato nel Regno di Oz, ma anche molti titoli presentati in anteprima a Venezia, Cannes e Berlino. Per il pubblico nazionale è ora di immergersi nel grande cinema, facendo spazio anche a una manciata di classici da rivedere in sala
A cura di Vittoria Romagnuolo
ANEMONE - Il 6 novembre 2025 al cinema arriva Anemone, il film che segna il ritorno al cinema di Daniel Day-Lewis. La pellicola, che porta la firma di Ronan Day-Lewis, figlio dell'attore pluripremiato e che ha debuttato in anteprima al New York Film Festival, è una storia familiare ambientata nel nord dell'Inghilterra. Un uomo di mezza età (Sean Bean) si mette in viaggio alla ricerca del fratello (Daniel Day-Lewis) che ha scelto una vita da eremita nei boschi.
Anemone, il trailer del film
UN SEMPLICE INCIDENTE - Il 6 novembre arriva in Italia, distribuito da Lucky Red, il titolo che ha trionfato a Cannes 2025, It Was Just an Accident, dell’iraniano Jafar Panahi. Il thriller che si è aggiudicato la Palma d'Oro, è un racconto molto teso incentrato sui concetti di giustizia, colpa e vendetta, una storia che parte da un incidente che innesca una serie di eventi che coinvgono i protagonisti. Nel cast si distinguono gli attori Vahid Mobasseri, Mariam Afshari ed Ebrahim Azizi.
A Simple Accident, cosa sapere del film vincitore della Palma d'Oro al Festival di Cannes
DIE MY LOVE - Altra pellicola candidata alla Palma d'Oro a Cannes, Die My Love di Lynne Ramsay, giunge in Italia il 27 novembre dopo una lunga promozine che ha portato la sua protagonista Jennifer Lawrence anche in Italia sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. Adattamento del romanzo Ammazzati amore mio dell'argentina Ariana Harwicz, vede Lawrence nei panni di una giovane madre alle prese con fragile equilibrio del periodo successivo al parto. Un film intenso e drammatico arricchito dalla presenza di Robert Pattinson.
WICKED - PARTE 2 - A un anno dall'uscita di Wicked, arriva il seguito del successo di Jon M. Chu con Ariana Grande, Cynthia Erivo, Jonathan Bailey, Jeff Goldblum e Michelle Yeoh. Un nuovo kolossal musicale che sviluppa una nuova parte della storia del Regno di Oz. Nelle sale italiane dal 19 novembre.
Wicked – Parte 2, il trailer finale del film evento con Cynthia Erivo e Ariana Grande
PREDATOR: BADLANDS - Il 6 novembre arriva nelle sale un nuovo capitolo al cinema della saga iniziata nel 1987 ambientato nell'universo dei Predatori. Il film di Dan Trachtenberg, con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamatangi, è ambientato nel futuro, su un pianeta remoto. Un giovane Predator trova in Thia (Fannng) una improbabile alleata.
Predator: Badlands, il nuovo trailer del prossimo capitolo del franchise
THE SMASHING MACHINE - Premiato a Venezia col Leone d'Argento per la Migliore regia, il film di Benny Safdie debutta sul grande schermo il 19 novembre. La pellicola drammatica e sportiva, vede protagonista Dwayne "The Rock" Johnson nei panni del lottatore di arti marziali miste Mark Kerr. Il film esplora la vita e la carriera soffermandosi anche sulla relazione di Kerr con la moglie Dawn Staples interpretata da Emily Blunt.
The Smashing Machine, la fragilità dietro la forza. Recensione del film con Dwayne Johnson
THE RUNNING MAN - Arriva sul grande schermo il 13 novembre il film con Glen Powell nei panni di un uomo pronto a tutto per salvare sua figlia. Un thriller d'azione con al centro un reality estremo e spietato dove si gareggia per denaro e per la sopravvivenza. Con Josh Brolin ed Emilia Jones.
ZOOTROPOLIS 2 - Esce il 26 novembre il nuovo film d'animazione di Byron Howard e Jared Bush, podotto dai Walt Disney Animation Studios e sequel di Zootropolis del 2016. I detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano ad indagare sotto copertura per scovare un misterioso rettile che sta mettendo a soqquadro la metropoli dei mammiferi. La popstar Shakira torna per il sequel come doppiatrice e con una nuova canzone originale: Zoo.
Zootropolis 2, il trailer finale del film d'animazione
BREVE STORIA D'AMORE - Esce al cinema il 27 novembre il nuovo film scritto e diretto da Ludovica Rampoldi con protagonisti protagonisti Pilar Fogliati, Adriano Giannini, Valeria Golino e Andrea Carpenzano. Uno scontro tra generazioni, una coppia di trentenni e un'altra di cinquantenni, che si incrociano per un breve attimo che fa saltare gli equilibri esistenti.
Festa Cinema Roma: Breve storia d'amore
IL MAESTRO - Storia drammatica diretta da Andrea Di stefano, con Pierfrancesco Favino e Tiziano Menichelli, è un romanzo di formazione che esplora le dinamiche tra un ex tennista disilluso e un tredicenne. Nel cast anche Valentina Bellè, Astrid Meloni, Chiara Bassermann, Paolo Briguglia, Roberto Zibetti, Fabrizio Careddu e Edwige Fenech. Presentato a Venezia Fuori Concorso, esce al cinema il 13 novembre.
Il Maestro, il film con Pierfrancesco Favino presentato oggi fuori concorso a Venezia
DREAMS - Il nuovo film di Micheal Franco debutta in sala in Italia il 20 novembre. Una storia d'amore, una riflessione sul tema dell'immigrazione e una nuova collaborazione del regista messicano con Jessica Chastain che divide la scena con Isaac Hernández, ballerino che lascia il suo paese per raggiungere la sua amante, una filantropa in grado di aiutarlo. Il suo arrivo in America, però, mmetterà i due a confronto in maniera dura e viscerale.
L'ILLUSIONE PERFETTA - NOW YOU SEE ME: NOW YU DON'T - La pellicola di a Ruben Fleischer è il terzo capitolo della saga iniziata con Now You See Me - I maghi del crimine e proseguita attraverso Now You See Me 2. La squadra dei "Cavalieri" ora ha l'obiettivo di rubare il diamante più grande del mondo. Con Isla Fisher, Morgan Freeman, Dave Franco e Daniel Radcliffe.
UNA FAMIGLIA SOTTOSOPRA - La nuova commedia di Alessandro Genovesi esce al cinema il 6 novembre dopo l'anteprima a Roma nell'ambito di Alice nella Città, sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema, è una riflessione sulle famiglie, i ruoli dei componenti e l'immedesimazione l'uno nell'altro. Nel cast, Luca Argentero, Valentina Lodovini e la giovane Chiara Pasquali.
Alice nella città: Una famiglia sottosopra con Argentero
WAKE UP DEAD MAN: A KNIVES OUT MISTERY - Il terzo capitolo della saga mistery con un cast stellare capitanato da Daniel Craig nei panni del deetective Benoit Blanc, arriva al cinema il 26 novembre, con due settimane di anticipo rispetto all'uscita in streaming su Netflix fissata per il 12 dicembre. Questa volta il caso di omicidio è complicato ed oscuro e si annuncia come il più pericoloso della carriera del celebre investigatore.
Wake Up Dead Man: A Knives Out, il trailer del nuovo film con Daniel Craig
L'OMBRA DEL CORVO - Il 20 novembre arriva nelle sale italiane il nuovo film di Dylan Southern con Benedict Cumberbatch, un horror-fantasy che racconta il viaggio di un padre rimasto vedovo e costretto a crescere i suoi due figli mentre affronta un lutto doloroso, un percorso caotico e catartico.
MULHOLLAND DRIVE - Il capolavoro di David Lynch del 2001 che stregò il pubblico di Cannes e che continua ad incantare generazioni di spettatori col suo fascino enigmatico torna al cinema eccezionalmente dal 24 al 26 novembre, date fissate nel calendario nell'ambito di "The Big Dreamer", iniziativa lunga un anno, promossa da Lucky Red e dalla Cineteca di Bologna, per riproporre in sala la filmografia del regista scomparso a gennaio.
David Lynch, i capolavori del regista tornano al cinema. Quali sono e le date di uscita
THE TWILIGHT SAGA: BREAKING DAWN. PART 2 - L'ultimo capitolo della saga dei film sui vampiri tratta dai romanzi di Stephenie Meyer torna sul grande schermo nell'ambito delle proiezioni speciali per il 20 anniversario dell'uscita del primo romanzo. L'appuntamento per il rewatch è per il 3 e il 4 novembre.
FULL METAL ALCHEMIST : BROTHERHOOD - Una speciale edizione cinematografica di sei episodi rimontati della serie animata tratta dal manga di Hiromu Arakawa, arriva al cinema in occasione del 15esimo anniversario della sua uscita. Il 17 novembre per chi vuole godersi la versione originale sottotitolata, il 18 e 19 novembre, la versione doppiata in italiano. L'iniziativa, curata da Dynit e Adler Entertainment, è perfetta per i fan della prima ora e per quelli che vogliono scoprire una produzione cult.
VIALE DEL TRAMONTO - Dal 10 al 12 novembre torna in sala il capolavoro di Billy Wilder con Gloria Swanson e William Holden del 1950, in versione restaurata 4K, un'operazione che celebra i 75esimo anniversario dell'uscita di una delle pellicole più caustiche ed affascinanti sul mondo del cinema e la fine dell'età d'oro di Hollywood.
CINEMA: tutti i video e le news