
Si allunga la lista dei presentatori della 97ª edizione del Premio Oscar, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles domenica 2 marzo: ci saranno anche Ben Stiller, Sterling K. Brown, Willem Dafoe, Ana de Armas, Lily-Rose Depp, Goldie Hawn, Connie Nielsen e Joe Alwyn. L’Acadamy of Motion Picture Arts and Sciences ha inoltre designato Nick Offerman come annunciatore della serata
Si allunga la lista dei presentatori della 97ª edizione del Premio Oscar, che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles domenica 2 marzo e che sarà trasmessa in diretta televisiva su ABC e per la prima volta in streaming anche su Hulu. Alle precedenti personalità già annunciate si uniranno Selena Gomez, Oprah Winfrey, Ben Stiller, Sterling K. Brown, Willem Dafoe, Ana de Armas, Lily-Rose Depp, Goldie Hawn, Connie Nielsen e Joe Alwyn. L’Acadamy of Motion Picture Arts and Sciences ha anche designato la star di The Last of Us Nick Offerman come annunciatore della serata.
GLI ALTRI PRESENTATORI, DA EMMA STONE A WHOOPI GOLDBERG
Gli altri presentatori annunciati in precedenza sono Halle Berry, Penélope Cruz, Elle Fanning, Whoopi Goldberg, Scarlett Johansson, John Lithgow, Amy Poehler, June Squibb e Bowen Yang. Cillian Murphy, Emma Stone, Robert Downey Jr. e Da’ Vine Joy Randolph, che lo scorso anno avevano vinto rispettivamente i premi come Miglior attore in Oppenheimer, Miglior attrice per Povere creature!, Miglior attore non protagonista per Oppenheimer e Miglior attrice non protagonista per The Holdovers – Lezioni di vita, annunceranno proprio le categorie nelle quali avevano trionfato. Il conduttore sarà il comico, scrittore, produttore, conduttore di talk show e vincitore di Emmy Conan O’Brien.

Approfondimento
Oscar 2025, gli attori e i registi alla prima nomination. FOTO
LE CANDIDATURE, DA EMILIA PÉREZ A WICKED
In cima alla lista dei film con più nomination agli Oscar c’è Emilia Pérez di Jacques Audiard, che ha collezionato 13 candidature. Seguono The Brutalist di Brady Corbet e Wicked di Jon M. Chu, entrambi con 10 nomination. In rappresentanza dell’Italia c’è Isabella Rossellini, che ha ricevuto la sua prima candidatura come Migliore attrice non protagonista per il ruolo di Suor Agnes nel film Conclave di Edward Berger. Resta invece fuori Vermiglio di Maura Delpero, inizialmente entrato nella shortlist per il Miglior film internazionale.
