L'attore, noto a livello internazione per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra - La serie, si è unito al cast stellare formato da Anthony Hopkins, Andy Garcia, Jessica Alba e Maya Talem. La pellicola racconta la storia dei visionari fratelli che hanno rivoluzionato il mondo delle auto di lusso e delle corse automobilistiche
Salvatore Esposito è entrato nel cast di Maserati: The Brothers, il biopic sulla storia dei visionari fratelli Maserati che hanno rivoluzionato il mondo delle auto di lusso e delle corse automobilistiche. L’annuncio arriva dal produttore Andrea Iervolino nel giorno dell’inizio delle riprese tra Modena, Bologna e Roma. Esposito, noto a livello internazionale per l’interpretazione di Gennaro “Genny” Savastano in Gomorra – La serie, si unisce al cast stellare composto da Anthony Hopkins, due volte vincitore del Premio Oscar, Andy Garcia, che ha conquistato la statuetta una volta, Jessica Alba e Maya Talem. “Salvatore è un attore di talento straordinario, che ha dimostrato di saper portare l’intensità e la passione tipiche del nostro cinema italiano anche al pubblico internazionale”, ha dichiarato in una nota Iervolino. “Come produttore, mi sento in dovere di promuovere e valorizzare i nostri talenti italiani in tutto il mondo, e Salvatore è l’esempio perfetto di questa missione”. Il film, diretto dal Premio Oscar Bobby Moresco, già regista di Lamborghini, presenta anche un’altra novità: la colonna sonora originale scritta da Diane Warren, leggenda della musica mondiale e quindici volte candidata agli Oscar. La cantautrice aveva già collaborato con Iervolino per la pellicola Tell It Like a Woman, grazie alla quale aveva ottenuto una candidatura alla statuetta per la Miglior canzone originale.
SALVATORE ESPOSITO, ORA EREDE DI BUD SPENCER IN PIEDONE
Esposito ha recitato, tra gli altri, nel film Taxxi 5 prodotto da Luc Besson e nella quarta stagione della serie tv Fargo. Ora è protagonista di Piedone – Uno sbirro a Napoli, il nuovo poliziesco targato Sky Original dove interpreta l’ispettore Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario Rizzo che era stato reso immortale da Bud Spencer nel film Piedone lo sbirro del 1973. Con lui anche Silvia D’Amico, che interpreta la commissaria Sonia Ascarelli, e Fabio Balsamo nei panni dell’ispettore aggiunto Michele Noviello.