Avatar: Fire and Ash, svelata la concept art del film
CinemaLe illustrazioni sono state mostrate in occasione dell’Expo D23, in Brasile, dove Disney ha presentato il terzo capitolo della saga di James Cameron che uscirà nelle sale il 19 dicembre 2025
Due Na’vi ammirano un tramonto sull’oceano, mentre tra le sfumature rosee del cielo si levano in volo mongolfiere extraterrestri. In occasione dell’Expo D23, in Brasile, Disney ha svelato la nuova concept art di Avatar: Fire & Ash, il terzo capitolo della saga di James Cameron che uscirà nelle sale il 19 dicembre 2025. Dylan Cole, autore della prima immagine, ha riprodotto anche una seconda illustrazione che ricorda il secondo episodio Avatar: La via dell’acqua del 2022, con i Na’vi e i Tulkun riuniti sull’oceano luminoso. Steve Messing ha invece disegnato dirigibili che fluttuano tra le scogliere nuvolose del pianeta Pandora e uno scorcio della nuova tribù Na’vi, gli Ash, che scortano un prigioniero nel centro del loro villaggio. Zachary Berger ha invece rappresentato un Na’vi intento a volare sul dorso di una creatura dalle ali affilate.
LE NOVITÀ SU PANDORA
“Il fuoco ha uno scopo simbolico nel film e c’è una cultura specificatamente legata a questo concetto”, aveva dichiarato a Deadline lo scorso gennaio James Cameron. “Incontrerete due culture completamente nuove nel prossimo film. Abbiamo incontrato gli Omaticaya, abbiamo incontrato i Metkayina e incontrerete due nuove culture nel prossimo film, e in un certo senso vagherete un po’ più liberamente nel mondo di Pandora in posti diversi”. Nel cast ci saranno Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jack Champion, Britain Dalton, Trinity Bliss e Bailey Bass.