A Complete Unknown, Timothée Chalamet in Subterranean Homesick Blues di Bob Dylan. VIDEO

Cinema
Foto tratta dal profilo YouTube di Searchlight Pictures

Nella nuova clip del biopic, l'attore canta il classico del 1965 riproducendo perfettamente la tonalità del cantautore. Sembrano due gocce d'acqua 

Nella nuova clip di A Complete Unknown, il biopic di James Mangold sugli inizi della carriera di Bob Dylan, Timothée Chalamet ha ricreato Subterranean Homesick Blues, il classico del cantautore del 1965. Difficile distinguere l’interprete dall’originale: il videoclip, che contiene sia scene della pellicola, sia filmati del dietro le quinte, mostra l'attore mentre sfoglia cartelli decorati con il testo della canzone, che nel frattempo lui stesso canta riproducendo perfettamente la tonalità di Dylan. Il trailer uscito in precedenza aveva invece offerto frammenti dell’interpretazione dei brani Girl from the North Country e Rolling Stone.

I PRIMI PASSI AL GREENWICH VILLAGE

Il biopic A Complete Unknown uscirà nei cinema il 23 gennaio 2025 e racconterà i giorni di Bob Dylan tra la scena musicale del Greenwich Village a New York e l’esibizione del 1965 al Newport Folk Festival. Oltre a Timothée Chalamet, il cast include anche Edward Norton nel ruolo di Pete Seeger, Elle Fanning nel ruolo di Sylvie Russo, Monica Barbaro nel ruolo di Joan Baez, Boyd Holbrook nel ruolo di Cash, Norbert Leo Butz nel ruolo di Alan Lomax, Dan Fogler nel ruolo di Albert Grossman e Scoot McNairy nel ruolo di Woody Guthrie.

approfondimento

A Complete Unknown, trailer del biopic su Bob Dylan con Chalamet

Spettacolo: Per te