Wicked, Ariana Grande e Cynthia Erivo ricreano il poster del musical di Broadway
CinemaLa prima parte del prequel de Il Mago di Oz sull'improbabile ma profonda amicizia tra la Strega Buona del Sud Glinda e la Strega Cattiva dell'Ovest Elphaba uscirà nelle sale italiane il 21 novembre
Ariana Grande, una corona tempestata di diamanti calata sui lunghi capelli biondi, sussurra un segreto alle orecchie di Cynthia Erivo, il volto verde e un cappello nero da strega che lascia intravedere una massa di ricci capelli corvini. Il nuovo poster della prima parte del film Wicked, che mostra le due attrici nei rispettivi ruoli di Glinda, la Strega Buona del Sud, e di Elphaba, la Strega Cattiva dell’Ovest, ricrea l’iconica immagine dell’omonimo musical di Broadway, uno dei più amati dal pubblico. Tratto dal romanzo Strega - Cronache dal Regno di Oz in Rivolta di Gregory Maguire, il prequel de Il Mago di Oz diretto da Jon M. Chu e prodotto da Universal Pictures arriverà nei cinema italiani il 21 novembre. Il secondo capitolo, invece, uscirà nella seconda metà del 2025.
LA TRAMA E IL CAST
Secondo la sinossi ufficiale, Elphaba e Glinda “si incontrano come studentesse all’Università di Shiz nella fantastica Terra di Oz, dove stringono un’amicizia improbabile ma profonda. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia giunge ad una svolta e le loro vite prendono strade molto diverse. La sete di popolarità di Glinda la porta ad essere sedotta dal potere, mentre la determinazione di Elphaba di rimanere fedele a sé stessa e agli altri avrà conseguenze inaspettate e scioccanti sul suo futuro. Le loro straordinarie avventure a Oz le porteranno infine a compiere i loro destini come Glinda la Buona e la Strega Cattiva dell’Ovest”. Il cast include anche l’attrice premio Oscar Michelle Yeoh, nel ruolo della regale preside dell’Università di Shiz Madame Morrible, Jonathan Bailey nel ruolo dell’arrogante e spensierato principe Fiyero, Ethan Slater nel ruolo del generoso studente Munchkin Boq e Jeff Goldblum nel ruolo del leggendario Mago di Oz.