In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Beverly Hills Cop, Eddie Murphy apre al quinto film

Cinema
©Webphoto

La commedia d’azione Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, in arrivo il 3 luglio su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), potrebbe non essere l’ultima della saga per l'attore, che dal 1984 interpreta il ruolo del poliziotto di Detroit Axel Foley

Condividi:

La commedia d’azione Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, in arrivo il 3 luglio su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite app su NOW Smart Stick), potrebbe non essere l’ultima fatica all’interno della saga per Eddie Murphy. L’attore, apparso per la prima volta nel 1984 nel primo episodio Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills, ha infatti acceso le speranze dei fan per una prossima quinta avventura nel ruolo del protagonista, il poliziotto di Detroit Axel Foley. “Penso che continuerò ad essere una persona creativa fino al giorno in cui morirò”, ha dichiarato al The Today Show Murphy, che aveva l’iniziale intenzione di abbandonare la recitazione dopo i 50 anni, ormai compiuti nel 2011, e che ora non vede limiti alle apparizioni sul grande schermo. L’attore ha anche ammesso che gli piacerebbe interpretare ancora una volta Axel: “Lo spero, perché questo film è venuto così bello, soprattutto se sei cresciuto guardando il film, allora adorerai davvero, davvero questo nuovo film”.

IL GRANDE SUCCESSO DELLA SAGA

Nel film originario del 1984, il poliziotto Axel F raggiunge la California per indagare sull’omicidio del suo migliore amico. La commedia d’azione è stata un enorme successo commerciale. Dopo aver incassato 246 milioni di dollari al botteghino nazionale, è stata seguita dai due sequel Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills 2 nel 1987 e Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III nel 1994. Le riprese di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F sono invece iniziate nel 2022 con una mescolanza di vecchi e nuovi membri del cast. Oltre a Murphy, sono ritornati infatti Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot rispettivamente nei panni del tenente Billy Rosewood, del sergente John Taggert, di Jeffrey Friedman e di Serge. Le new entry includono invece Kevin Bacon nei panni del capitano Cade Grant, Joseph Gordon-Levitt nei panni del detective Bobby Abbott e Taylour Paige nei panni di Jane Saunders. Nel frattempo, il produttore del franchise, Jerry Bruckheimer, non ha escluso la possibilità di sviluppare un crossover tra Beverly Hills Cop e Bad Boys, altra saga d’azione da lui prodotta con Will Smith e Martin Lawrence. “Non si sa mai, mi piacerebbe”, ha dichiarato a CBR.

approfondimento

Beverly Hills Cops: Axel F, il trailer del film con Eddie Murphy