Decima giornata di Mostra del cinema ricca di appuntamenti. Fuori Concorso alle Giornate degli Autori “Lovely Boy”, il film Sky Original diretto da Francesco Lettieri, e “The Last Duel” di Ridley Scott. Al Festival anche il documentario su Ennio Morricone e anche “DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato", docu diretto da Roberta Lena che ripercorre il concerto di Cristiano De André che ha portato sul palco il concept album del padre riarrangiato
Decima giornata di Mostra del cinema con un’agenda ricca di appuntamenti. Oggi sono stati presentati Fuori Concorso alle Giornate degli Autori “Lovely Boy”, il film Sky Original diretto da Francesco Lettieri, e “The Last Duel” di Ridley Scott con Matt Damon, Adam Driver, Jodie Comer e Ben Affleck. Attesi anche il documentario su Ennio Morricone e "DEANDRÉ#DEANDRÉ - Storia di un impiegato", docu diretto da Roberta Lena che percorre il concerto di Cristiano De André che ha portato sul palco il concept album del padre riarrangiato. Lovely Boy, il film Sky original - I Bennifer arrivati al lido, assieme a tante altre celeb - JLo e Ben Affleck a Venezia, la love story - Il meglio del red carpet di ieri. La recensione di America Latina. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE NOTIZIE SUL FESTIVAL DI VENEZIA NEL NOSTRO SPECIALE
Seguite la diretta di oggi, 11 settembre, nel seguente live blog
Festival di Venezia: oggi cerimonia di premiazione. LA DIRETTA
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia: è il giorno finale della cerimonia di premiazione. LA DIRETTACristiana Capotondi sul red carpet per "Centoundici"
Palma d'Oro, i pronostici: Sorrentino in prima fila
Tornatore sul Red Carpet nel nome di Ennio
Anche Gianni Morandi per "Ennio"
Freaks Out premiato per la colonna sonora
Intervista a "Lovely Boy" Carpenzano
Andrea Carpenzano protagonista di Lovely Boy | Video Sky - Sky TG24
video.sky.itGuarda Andrea Carpenzano protagonista di Lovely Boy su Sky Video - Sky TG24Lovely Boy, la recensione
Festival di Venezia, Lovely Boy: la recensione del film Sky Original
Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Lovely Boy: ascesa, caduta e redenzione di una giovane star musicaleSky TG24 a Venezia, le impressioni a caldo di "America Latina"
Le parole di Ridley Scott alla conferenza stampa di presentazione del suo nuovo film "The Last Duel"
Qui rido io, cast e personaggi del film con Toni Servillo su Eduardo Scarpetta. FOTO
Le parole di Cristiano De Andre alla conferenza stampa di presentazione del docufilm "DeAndrè #DeAndrè -
Storia di un impiegato"
"L'arte alta in tutte le sue definizioni non ha tempo e quindi sa emozionare al di là del tempo. Così mio padre, persona così attenta alle parole e alle emozioni che ha trovato concetti che anticipavano il futuro e riusciva a dare una visione molto alta del mondo, emozionerà anche tra cento anni". L'ha detto Cristiano De Andre' alla conferenza stampa di presentazione del docufilm fuori concorso alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia "DeAndre'#DeAndre'. Storia di un impiegato". Il film, che sarà nelle sale il 25, 26 e 27 ottobre, vedrà dopo l'anteprima anche un concerto-tributo dello stesso Cristiano. "Oggi come ai tempi del lavoro di mio padre si respira di nuovo un vento di dittature e di odio, di tutti contro tutti, non c’è più compassione, pietà e rispetto degli anni - ha spiegato - specialmente nei confronti dei diversi di cui cantava mio padre. Una certa politica ci porta a confondere troppo spesso democrazia per dittatura e dittatura per democrazia. Servono valori alti dentro altrimenti si resta vittima del complottismo e della manipolazione".
Jodie Comer, protagonista femminile de "The Last Duel" di Ridley Scott parla del suo personaggio nel film
https://twitter.com/la_Biennale/status/1436314455080644625
https://twitter.com/la_Biennale/status/1436314455080644625
Lovely Boy, il trailer e il poster del film Sky Original di Francesco Lettieri
Lovely Boy, film Sky Original di Francesco Lettieri: trailer e poster
Presentato Fuori Concorso alle Giornate degli Autori alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia il secondo lungometraggio di Francesco Lettieri sull'ascesa e il declino di una star della Trap che vede come protagonista Andrea Carpenzano. Il nuovo film Sky Original, prodotto da Indigo Film in coproduzione con Vision Distribution, andrà in onda il prossimo 4 ottobre in prima TV assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW"Morricone, genio e uomo semplicissimo"
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1436304677533069332">
Tornatore: "Ho montato "Ennio" come una partitura"
">https://twitter.com/la_Biennale/status/1436299096650887169">