Festival di Venezia, il riassunto del giorno di “America Latina”

©Getty

Nona giornata della Mostra del cinema, occhi puntati sull’Italia: oggi in concorso “America Latina” con protagonista Elio Germano. Per la Settimana della critica, atteso “Freikoperkultur” di Alba Zari. Ieri presentati in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (a cui è andato il Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman

1 nuovo post

Fabio D'Innocenzo: "Femminile al centro America Latina"

"Il femminile ci salva, sempre". Queste le parole dei fratelli D'Innocenzo, registi del film America Latina che verrà presentato oggi. Fabio D'Innocenzo ha spiegato che proprio il femminile è il tema principale che volevano esplorare, "Quanto l'amore riesca a rimettere sempre i pezzi al loro posto, ad aggiustare i vetri rotti. Anche l'amore non corrisposto, quello platonico, fraterno, qualsiasi tipo riesce a far decollare la vita nel territorio dove dovrebbe essere sempre". L'ha detto Fabio D'Innocenzo, regista assieme al fratello Damiano di America Latina, film in concorso alla 78esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. 
- di Redazione Sky Tg24

Il mitico Tim Roth sulla Red Carpet di Sundown di 2 giorni fa 

L'account ufficiale di Instagram della Biennale di Venezia ha postato una serie di scatti dal Red Carpet del film "Sundown". Ecco il mitico attore britannico Tim Roth, la francese Charlotte Gainsbourg e tutto il resto del cast della pellicola presentata due giorni fa a Venezia.

- di Redazione Sky Tg24

Ex ministra della Giustizia Paola Severino: "In film Rebibbia speranza dietro sbarre"

"Il carcere non è altro da sé. Le persone hanno sbagliato, certo, ma c'e' anche la rieducazione e la speranza di uscirne". Così l'ex ministra della Giustizia Paola Severino ha parlato alla presentazione del docufilm "Rebibbia Lockdown". Il film, del regista Fabio Cavalli nato da un'idea della stessa Severino, è stato presentato oggi al Lido di Venezia in occasione della 78esima edizione della Mostra del Cinema. 

- di Redazione Sky Tg24

Gli ospiti vip arrivati al Lido oggi. FOTO

Ecco tutti gli ospiti che stanno arrivando al lido per la giornata di oggi. Terzultimo giorno di Festival, nell'attesa di "America Latina" dei fratelli D'Innocenzo, in concorso per i premi principali. E c'è chi spera di vedere oggi sul tappeto rosso la coppia più chiacchierata dell'estate, quella formata da Jennifer Lopez e Ben Affleck. Si dice che i due potrebbero comparire proprio oggi...

Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Viaggio a sorpresa, "Mostriamo la Puglia sotto una luce davvero speciale" 

La pellicola girata in Puglia dal titolo "Viaggio a sorpresa" con protagonisti Lino Banfi e Ron Moss, diretta da quest'ultimo al suo debutto alla regia, sarà presentata domani. "Mostriamo la Puglia sotto una luce davvero speciale", queste le parole del famoso Ron Moss della soap opera Beautiful

- di Redazione Sky Tg24

I Papaboys sbarcano al Lido di Venezia 

Anche i Papaboys sono arrivati a Venezia in occasione della 78esima Mostra internazionale d'arte cinematografica. Questa sera ci sarà infatti una messa dedicata a tutti gli artisti e addetti ai lavori presenti al Festival del Cinema di Venezia. La funzione aprirà la due giorni di iniziative dell'associazione. Domani sera al chiostro dell'Istituto di studi ecumenici "S. Bernardino" sarà poi la volta del "Premio Different" dedicato a coloro che "con il lavoro e con il cuore, fanno davvero la differenza". Durante la serata è prevista anche la proiezione in anteprima di alcune sequenze del film "Oltre l'infinito... Nuovi Orizzonti".

- di Redazione Sky Tg24

Il cast del film Freaks Out. LE FOTO 

Ecco le foto degli attori dell'acclamato film di Gabriele Mainetti, presentato ieri a Venezia.

Claudio Santamaria, Aurora Giovinazzo, Pietro Castellitto e Giancarlo Martini sono i protagonisti della pellicola, nel cast anche Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta e Franz Rogowski. Sfogliate la seguente gallery per vedere tutto il cast

Freaks Out, il cast del film di Gabriele Mainetti

Leggi su Sky TG24 l'articolo Freaks Out, il cast del film di Gabriele Mainetti presentato al Festival di Venezia. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Fratelli D'Innocenzo: "Essendo gemelli raccontiamo storie di famiglia" 

I fratelli registi di America Latina non sono soltanto fratelli ma addirittura gemelli, un legame indissolubile fin dal ventre materno. Questo dettaglio non è da sottovalutare per quanto riguarda la loro arte.

"Essendo gemelli anche i nostri due film precedenti raccontavano storie di famiglie, di senso di appartenenza, di sangue, ma non ci eravamo mai addentrati così a fondo nel tema e abbiamo scelto la via a noi più rischiosa: la dolcezza. La dolcezza e tutte le sue estreme conseguenze. America Latina è un film sulla luce e abbiamo scelto il punto di vista privilegiato dell’oscurità per osservarla", ecco le parole dei registi di una delle pellicole più attese non solo di oggi ma della Mostra del cinema di Venezia nella sua edizione numero 78 in generale.

Ecco i fratelli D'Innocenzo in una foto dell'ufficio stampa. 

- di Redazione Sky Tg24

America Latina, la missione del cinema secondo i registi: "Interrogarci su noi stessi"

I registi della pellicola con protagonista Elio Germano in concorso a Venezia 78 hanno espresso la propria opinione circa quella che è, secondo loro, la mission della settima arte a cui sono votati.

"Interrogarci su noi stessi è la missione più preziosa che il cinema ci permette e America Latina prende alla lettera questa possibilità, raccontando un uomo costretto a rimettere in discussione la propria identità", queste le parole dei fratelli D'Innocenzo.

- di Redazione Sky Tg24

Le parole dei fratelli D'Innocenzo: "Raccontiamo questa storia perché è quella che ci mette più in crisi" 

"Abbiamo scelto di raccontare questa storia perché, semplicemente, era quella che ci metteva più in crisi. In crisi come esseri umani, come narratori, come spettatori. Una storia che sollevava in noi domande alle quali non avevamo (e non abbiamo nemmeno a film ultimato) risposte che non si contraddicessero l’un l’altra". Queste le parole dei fratelli D'Innocenzo, i registi che firmano America Latina presentato oggi in concorso a Venezia. 

Ecco un'immagine tratta dal film "America Latina".

- di Redazione Sky Tg24

America Latina, svelata la trama dell'attesissimo film dei fratelli D'Innocenzo 

Ecco un primo assaggio della trama dell'attesissimo film che verrà presentato oggi a Venezia, in concorso.

Latina: paludi, bonifiche, centrali nucleari dismesse, umidità. Massimo Sisti è il titolare di uno studio dentistico che porta il suo nome. Professionale, gentile, pacato, ha conquistato tutto ciò che poteva desiderare: una villa immersa nella quiete e una famiglia che ama e che lo accompagna nello scorrere dei giorni, dei mesi, degli anni. La moglie Alessandra e le figlie Laura e Ilenia (la prima adolescente, la seconda non ancora) sono la sua ragione di vita, la sua felicità, la ricompensa a un’esistenza improntata all’abnegazione e alla correttezza.

È in questa primavera imperturbabile e calma che irrompe l’imprevedibile: un giorno come un altro Massimo scende in cantina e l’assurdo si impossessa della sua vita...

Ecco un'immagine del film "America Latina".

- di Redazione Sky Tg24

"Viaggio a sorpresa" con Lino Banfi e Ron Moss sarà domani a Venezia 

Verrà presentato domani alla stampa il film "Viaggio a sorpresa" con Lino Banfi, Ron Moss (l'attore americano della famosa soap opera "Beatiful"), qui al debutto come regista. La pellicola è girata in Puglia. 

- di Redazione Sky Tg24

America Latina, una trama per ora top secret

America Latina, il film diretto da Damiano e Fabio D'Innocenzo che verrà presentato oggi a Venezia, ha una trama per adesso ancora super-segreta. Benché non si conoscano ancora i dettagli di ciò che racconterà l'attesissimo nuovo film dei fratelli registi, loro stessi hanno dichiarato che sarà "una storia d'amore, e come tutte le storie d'amore quindi un thriller"...

A interpretare il ruolo del protagonista sarà Elio Germano, affiancato da un ricco cast che vede, tra gli altri, Astrid Casali, Sara Ciocca, Maurizio Lastrico, Carlotta Gamba, Federica Pala, Filippo Dini e Massimo Wertmüller. 

- di Redazione Sky Tg24

Già ieri i massimi protagonisti erano quelli di "America Latina"

Già ieri tutti gli occhi erano puntati su Elio Germano e sui fratelli D'Innocenzo, rispettivamente protagonista e registi del film presentato oggi in concorso "America Latina". Sfogliate la seguente gallery per vedere tutte le foto degli arrivi al lido della giornata di ieri, 8 settembre. Aspettando di scoprire chi è che sta per arrivare oggi... 

Festival di Venezia, tutti i vip che sono arrivati al lido oggi. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, da Jamie Lee Curtis a Elio Germano, i vip arrivati al lido. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Tutti i VIP arrivati ieri al lido, da Elio Germano a Jamie Lee Curtis 

La giornata di ieri ha registrato un tasso di celebrità a Venezia davvero elevato. Sono approdati in laguna Jamie Lee Curtis (la diva statunitense che, oltre a presentare fuori concorso il film di cui è protagonista, Halloween Kills, ha ricevuto anche il Leone d'Oro alla carriera) e tantissime altre stelle. Sia nostrane sia internazionali. 

- di Redazione Sky Tg24

Jamie Lee Curtis: "Grazie ancora per questo grande onore. Lo dedico a chi è stato vittima di violenza" 

Le parole che la diva statunitense ha pronunciato ieri in occasione della consegna del prestigioso riconoscimento, ossia il Leone d'Oro alla carriera, sono state piene di gioia. Non è mancata la dedica alle vittime di violenza. Qualsiasi tipo di violenza. Ecco le parole di Jamie Lee Curtis alla premiazione di ieri: “Grazie ancora per questo grande onore. Lo dedico a chi è stato vittima di violenza. Di ogni tipo: fisica, politica, spirituale, sessuale, psicologica, culturale, emotiva, domestica.”

- di Redazione Sky Tg24

Freaks Out, l'Odissea di un "quartetto diversamente umano" 

Il nuovo film di Gabriele Mainetti, seconda prova del regista dopo il successo del suo esordio dietro la cinepresa "Lo chiamavano Jeeg Robot", racconta l'odissea di un "quartetto diversamente umano". Queste le parole di Paolo Nizza, il nostro inviato a Venezia. "Una sorta di Fantastici Quattro, però all’italiana. Quindi mutanti nostrani, traboccanti di tutti i vizi, ma pure le virtù che ci contraddistinguono, 'supereroi alla vaccinara' con tante macchie e molte paure e per questo assolutamente adorabili, con coraggio e probabilmente un filo di incoscienza". Leggete la recensione completa del film Freaks Out nel seguente articolo. 

Festival di Venezia 2021, la recensione del film di Gabriele Mainetti

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, Freaks Out: i 'Mostri' di Gabriele Mainetti contro i nazisti

- di Redazione Sky Tg24

Freaks Out, le impressioni a caldo del film in anteprima 

Per la rubrica #aprimavista, Denise Negri commenta Freaks Out, il nuovo film attesissimo di Gabriele Mainetti presentato ieri al lido. "Un film, dove il regista di “Jeeg Robot” ha messo tutto il suo cinema, la sua visione e anche e soprattutto la sua ambizione". Leggete tutte le impressioni a caldo di Freaks Out 

Venezia - Freaks Out, le impressioni a caldo del film in anteprima

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia - Freaks Out, le impressioni a caldo del film in anteprima

- di Redazione Sky Tg24

Bennifer in arrivo? Ripercorriamo assieme le tappe della love story 

L'amore tra Jennifer Lopez e Ben Affleck è stato l'argomento di conversazione numero uno di quest'estate. Ma siete sicuri di sapere davvero tutto del ritorno di fiamma più chiacchierato della storia di Hollywood e dintorni? Sfogliate la fotostoria che segue per ripercorrere tutte le tappe della passione tra JLo e del suo Ben

Jennifer Lopez e Ben Affleck oggi a Venezia? Le tappe della storia

Leggi su Sky TG24 l'articolo Jennifer Lopez e Ben Affleck oggi a Venezia? Le tappe della storia. FOTO

- di Redazione Sky Tg24

Fermi tutti: i "Bennifer" sono o non sono oggi a Venezia? 

La coppia che ormai è sulla bocca di tutti, ossia Jennifer Lopez e il suo ex storico diventato non più ex ma semmai attuale fidanzato, Ben Affleck insomma, potrebbe essere oggi presente al festival di Venezia. Se così fosse, prepariamoci a un bagno di flash dei fotografi che abbaglierà quasi come la bellezza unica della divina JLo. Senza nulla togliere al suo Ben...
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te