Festival di Venezia, il riassunto del giorno di “America Latina”

©Getty

Nona giornata della Mostra del cinema, occhi puntati sull’Italia: oggi in concorso “America Latina” con protagonista Elio Germano. Per la Settimana della critica, atteso “Freikoperkultur” di Alba Zari. Ieri presentati in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (a cui è andato il Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman

1 nuovo post

Una meravigliosa Serena Rossi in Giorgio Armani 

La madrina di Venezia 78 ha affascinato tutti quanti in questi giorni con i suoi outfit da chapeau. Eccola con un abito firmato Giorgio Armani, mentre emana glamour e bellezza allo stato puro. 
- di Redazione Sky Tg24

Il programma di questa nona giornata 

Come ogni mattina, l'account ufficiale di Twitter della Biennale di Venezia ha postato il programma completo della giornata in corso. Ecco tutte le proiezioni e gli eventi di oggi, 9 settembre 
- di Redazione Sky Tg24

Halloween Kills, la perfetta occasione per celebrare il Leone alla carriera a Jamie Lee Curtis 

La Scream Queen per antonomasia è la protagonista di questo attesissimo film, presentato fuori concorso a Venezia 78. Un'occasione perfetta per celebrare il suo meritatissimo Leone alla carriera, anch'esso consegnato ieri, nella stessa giornata in cui è stato presentato il film Halloween Kills.
- di Redazione Sky Tg24

Halloween Kills, la recensione del film 

Ecco la recensione del film presentato ieri fuori concorso, con Jamie Lee Curtis protagonista. "Chi non muore si rivede. The Sape è tornato per la dodicesima volte e al solito, non ce n'è per nessuno", queste le parole del nostro inviato a Venezia Paolo Nizza. Leggete di seguito la sua recensione completa del film Halloween Kills. 
 

Festival di Venezia, Halloween Kills|: la recensione del film

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Halloween Kills: Jamie Lee Curtis contro Michael Myers. La recensione
- di Redazione Sky Tg24

Dieci minuti di applausi e standing ovation per Freaks Out 

I film italiani presentati in questa 78a mostra di Venezia stanno riscuotendo un successo di pubblico davvero notevole. Dopo gli applausi a Paolo Sorrentino per il suo film intimo e autobiografico "È stata la mano di Dio" e quelli per "Qui rido io" di Mario Martone, ieri è toccato a Freaks Out di Gabriele Mainetti. Circa 10 minuti di applausi e standing ovation. L'attesissimo film uscirà in sala fino a ottobre, distribuito da 01.
 
- di Redazione Sky Tg24

Consegnato Leone d'Oro alla carriera a Jamie Lee Curtis 

La diva statunitense è presente a questa 78a mostra del cinema come protagonista del film fuori concorso Halloween Kills (presentato ieri) e anche perché è stata premiata, sempre ieri, con il Leone d'Oro alla carriera. Ecco cosa Jamie Lee Curtis ha raccontato a Sky TG24.

Jamie Lee Curtis a Sky Tg24, l'intervista al Leone d'oro alla carriera

Leggi su Sky TG24 l'articolo Jamie Lee Curtis, Leone d'Oro alla carriera al Festival di Venezia, si racconta a Sky Tg24
- di Redazione Sky Tg24

Ieri giornata intensa, con Freaks Out e Halloween Kills

Ieri, fra gli altri, sono stati presentati in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (a cui è stato consegnato Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman.
- di Redazione Sky Tg24

Oggi "America Latina" dei gemelli D'Innocenzo

Oggi nona e terzultima giornata della Mostra del cinema. Gli occhi sono puntati sull'Italia: è atteso in concorso il film di Damiano e Fabio D'Innocenzo con protagonista Elio Germano, "America Latina". 
Per la Settimana della critica, oggi sarà presentato “Freikoperkultur” di Alba Zari.
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te