Festival di Venezia, il riassunto del giorno di “America Latina”

©Getty

Nona giornata della Mostra del cinema, occhi puntati sull’Italia: oggi in concorso “America Latina” con protagonista Elio Germano. Per la Settimana della critica, atteso “Freikoperkultur” di Alba Zari. Ieri presentati in concorso il film italiano “Freaks Out” di Gabriele Mainetti con Claudio Santamaria. Fuori concorso “Halloween Kills” con Jamie Lee Curtis (a cui è andato il Leone d’oro alla carriera). Per le Giornate degli Autori, è andato in scena “Il silenzio grande” di Alessandro Gassman

1 nuovo post

In attesa di scoprire quali saranno gli outfit scelti dai Bennifer per i red carpet veneziani, riscopri nella fotogallery i look sfoggiati finora dalle star con le relative pagelle

Festival di Venezia 2021, le pagelle dei look sul red carpet. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Venezia, le pagelle dei look. Da Penelope Cruz ad Ambra Angiolini a Jamie Lee Curtis
- di Redazione Sky Tg24

Un film che "passa in rassegna le molteplici prospettive del regime comunista della Polonia degli anni Ottanta" 

"Leave No Traces" è ambientato negli anni Ottanta in Polonia. 
"Il film mi ha dato l'opportunità di passare in rassegna le molteplici prospettive del regime comunista della Polonia degli anni Ottanta. Uno specchio a più strati che bisogna cercare di non infrangere. Solo con il supporto del ricordo, possiamo sperare che questo non accada nuovamente", ha dichiarato il regista.
Nel cast del film anche Sandra Korzeniak, Jacek Braciak, Robert Wi?ckiewicz, Sebastian Pawlak, Agnieszka Grochowska e Mateusz Gorski.
- di Redazione Sky Tg24

Matuszynski: "Grzegorz Przemyk amava la propria libertà" 

Il regista del film "Leave No Traces" racconta: "Grzegorz Przemyk amava la propria libertà". 
Quando la polizia gli chiese di esibire la sua carta d'identità il 12 maggio 1983, sapendo di non essere tenuto a mostrarla in quanto allora la legge marziale era stata abolita, non lo fece. "Nessuno sa chi abbia inferto l'ultimo colpo fatale. Ha un non so che di kafkiano e ricorda altri casi contemporanei. La presenza di un testimone oculare è l'unica ragione per cui questa storia è venuta a galla", ha aggiunto regista. 
 
- di Redazione Sky Tg24

Le parole del regista di "Leave No Traces" 

"I film sono uno strano tipo di specchio. Possono penetrare nelle pieghe più profonde dell'anima di una persona. Sia del protagonista sia dello spettatore. Ognuno può vedere un'immagine diversa riflessa in uno specchio, ed è in questa precipua caratteristica che risiede la bellezza del cinema. Questa è la libertà di cui abbiamo bisogno", queste le parole del regista del film "Leave No Traces". 
- di Redazione Sky Tg24

Leave No Traces, un concentrato di ritmo e suspense 

Leave No Traces di Jan P. Matuszynski è uno dei film in concorso in questa 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, ispirato a fatti realmente accaduti nella Polonia del 1983.  
Si tratta del caso di Grzegorz Przemyk, uno studente liceale aspirante poeta picchiato a morte dalla milizia per motivi futili. Il film ripercorre la storia di Jurek (Tomasz Zietek), l'unico testimone del pestaggio che, da un giorno all'altro, diventa il nemico numero uno dello Stato. Il film è ambientato nei primi anni di Solidarnosc. 
Il regime tirannico mise in moto l'intero apparato - servizi segreti, milizia, media e tribunali - per annientare Jurek e le altre persone coinvolte nel caso, inclusi i suoi genitori e la madre di Przemyk, Barbara. 
 
- di Redazione Sky Tg24

Finalmente il momento tanto atteso: i Bennifer sono arrivati a Venezia

Ecco le foto che svelano l'arrivo della coppia più chiacchierata dello showbiz: JLo e Ben Affleck sono finalmente davvero arrivati al lido. Eccoli nella nostra fotogallery tutta da sfogliare, per godersi la passione degli ex fidanzati tornati innamorati più cool del red carpet

Festival di Venezia, Jennifer Lopez e Ben Affleck al Lido. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia, Jennifer Lopez e Ben Affleck al Lido. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Ferzan Ozpetek, al Festival di Venezia ha celebrato i 20 anni de Le Fate Ignoranti

Nella location Campari Boat - In Cinema è stato festeggiato il ventesimo compleanno dell’iconico film di Ferzan Özpetek. Sul palco assieme a lui c'erano Serra Yilmaz, Cristiana Capotondi e Ambra Angiolini che hanno dato vita a un dialogo tra il cast del film originario e quella della nuova omonima serie televisiva, prossimamente su Disney+ (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick).

Ferzan Ozpetek festeggia al Lido i 20 anni di Le Fate Ignoranti

Leggi su Sky TG24 l'articolo Ferzan Ozpetek festeggia al Festival di Venezia i 20 anni di Le Fate Ignoranti

- di Redazione Sky Tg24

L'attrice Benedetta Porcaroli in Gucci 

Sul profilo ufficiale di Instagram della Maison di moda sono state pubblicate due foto dell'attrice protagonista, tra gli altri, del corto "All Star". Il cortometraggio fa parte della campagna per il ritorno al cinema promossa dal Ministero della Cultura e ha nel cast tantissime celebrità. Ecco Benedetta Porcaroli con due outfit firmati Gucci. Livello di Glamour: elevatissimo.

- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi, un'empatia unica nel suo genere 

Ecco le parole che Serena Rossi ha rivolto sui suoi social network alla professionista che si occupa delle sue mani e dei suoi piedi.

"La superstar del gruppo è lei, senza dubbio. Francesca Napolano: travolgente, intraprendente, ‘the best in town’ e non solo, glitterata, leopardata, accanto a me da tanto tempo. Mani e piedi impeccabili sempre. Ma vogliamo dire dei nomi che inventi agli smalti e delle nostre disavventure in cucina a Marechiaro?! Ahahah meglio di no". È raro trovare un Vip con un'empatia tale nei confronti dei propri collaboratori. Chapeau a Serena Rossi.

- di Redazione Sky Tg24

Serena Rossi ringrazia anche oggi parte del suo team di professionisti 

Ormai quello della madrina di Venezia 78 è un appuntamento fisso con cadenza quotidiana. Ogni giorno Serena Rossi pubblica un contenuto sul proprio profilo ufficiale di Instagram per ringraziare i tanti professionisti a cui si deve il suo strepitoso successo. Oggi tocca Francesca Napolano, l'esperta che si occupa delle sue manicure e pedicure. 

- di Redazione Sky Tg24

Ciara Bravo, gli scatti sensuali al festival di Venezia 

L'attrice statunitense ha postato sul proprio profilo di Instagram una serie di immagini in bianco e nero molto sexy. In Miu Miu, protagonista è lei innanzitutto ma anche la meravigliosa Laguna che fa da sfondo.

- di Redazione Sky Tg24

Maryna, la tiktoker sul red carpet di ieri

Oltre a essere una delle influencer italiane più seguite su Tik Tok, Maryna (nome d’arte di Marina Valdemoro Maino) e anche un'attrice (nel cast del film di Lillo e Greg) nonché una gettonatissima cantante. Eccola negli scatti che ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram

- di Redazione Sky Tg24

Jamie Lee Curtis, il momento della premiazione di ieri

Ecco la diva statunitense nel momento in cui le viene consegnato il Leone d'Oro alla carriera. Ha pronunciato parole di riconoscimento nonché di grande amore nei confronti dell'Italia.

- di Redazione Sky Tg24

Viaggio a sorpresa, raccontare la bellezza autentica della Puglia

"Questa era la mia intenzione principale, raccontare la bellezza autentica della Puglia e cosa mi ha fatto innamorare di questa meravigliosa terra che ormai è diventata la mia seconda casa", queste le parole di Ron Moss riguardanti il suo primo film da regista. “Viaggio a sorpresa” ha come protagonisti lui stesso e Lino Banfi ed è stato girato in Puglia. Narra la storia di un broker di New York, Micheal (interpretato da Moss) che, stanco della frenesia di Wall Street, molla tutto e si trasferisce in Puglia, dove ha comprato una masseria. Ma quando arriva a destinazione per prenderne possesso, scopre che non è tutto come sembra. Tra peripezie e situazioni esilaranti, Michael si imbatte in una famiglia pugliese molto particolare. E a complicare le cose ci si mette anche l'amore. Il film è una commedia romantica girata nelle province di Bari, Brindisi e Taranto tra Polignano, Monopoli, Locorotondo, Alberobello, Fasano e San Marzano, con un mix di dialoghi divertenti tra inglese, italiano e pugliese. Ecco il video di Ron Moss turista a Venezia in queste ore, pubblicato sul suo profilo di Instagram

- di Redazione Sky Tg24

Arriva a Venezia il film sui pescatori sequestrati in Libia 

Verrà presentato domani in anteprima assoluta nell'ambito della 78a mostra del cinema di Venezia il docufilm "Centootto", pellicola che racconta il sequestro dei 18 pescatori di Mazara del Vallo avvenuto in Libia lo scorso anno. Al centro del racconto ci sono le testimonianze di alcuni pescatori e dei loro famigliari, del sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci e dell'armatore Marco Marrone, proprietario del Medinea, uno dei due pescherecci rimasti coinvolti nella drammatica vicenda. Il sequestro avvenne il primo settembre 2020, a 40 miglia da Bengasi, in acque internazionali e si concluse con la liberazione dell'equipaggio dopo 108 giorni di prigionia, dopo aver tenuto con il fiato sospeso l'intera comunità mazarese, la cui storia è indissolubilmente intrecciata con il mondo della pesca. Il film sarà presentato in occasione del Premio collaterale "Persona, Lavoro, Ambiente" della Fondazione Fai Cisl Studi e Ricerche. "Oltre al racconto di una vicenda umana terribile, come il sequestro e la prigionia dei pescatori - spiega il Segretario Generale della Fai Cisl Onofrio Rota, ideatore del progetto - la volontà del sindacato è quella di tenere alta l'attenzione sia sulle difficoltà che affrontano ogni giorno i lavoratori del settore che sul bisogno di un maggiore protagonismo politico ed economico nel Mediterraneo da parte del nostro Paese".

- di Redazione Sky Tg24

I Bennifer sono arrivati al lido, assieme a tante altre star. Ecco tutte le foto

Jennifer Lopez e Ben Affleck sono finalmente davvero arrivati in laguna, assieme a tante altre celeb. Gli occhi sono chiaramente tutti puntati su di loro, sugli ex che si sono rimessi assieme. Sfogliate la gallery che segue per vedere tutti i Vip approdati al Festival oggi.

Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido. FOTO

Leggi su Sky TG24 l'articolo Festival di Venezia 2021, gli ospiti vip arrivano al Lido, dai 'Bennifer' a Germano. FOTO
- di Redazione Sky Tg24

Il red carpet di Freaks Out di ieri sera

Ecco le foto dal tappeto rosso di ieri sera per la presentazione del film di Gabriele Mainetti. Vediamo il regista assieme a tutto il cast dell'attesissima pellicola che uscirà a fine settembre. Freaks Out ha ricevuto 10 minuti di applausi e anche standing ovation da parte del pubblico che ha assistito alla proiezione.

- di Redazione Sky Tg24

Elio Germano: "In America Latina uomo non-macho"

"In questa epoca siamo sempre chiamati a un ruolo sociale, a un modello vincente a cui aderire e tutti i rapporti umani, di lavoro, di coppia vengono schiacciati
in questa dinamica. Bisogna essere performanti e come nel mercato contano solo i numeri. I sentimenti non si misurano e quindi non servono". L'ha detto Elio Germano, protagonista del film America Latina dei fratelli D'Innocenzo, in concorso alla
78esima Mostra del Cinema di Venezia.
Il personaggio da lui interpretato si presenta, quindi, come "una antitesi al macho, all'uomo vincente in un film che parla di chi siamo e dell'immaginario che vogliamo avere agli occhi degli altri. Oggi l'uomo è chiamato a essere vincente, macho e
questo è un modello che paradossalmente invade anche il femminile. Qui abbiamo invece un personaggio invaso dal femminile, fatto di accoglienza e non di opposizione".
- di Redazione Sky Tg24

America Latina, un thriller psicologico con dentro tantissimi generi 

America Latina arriverà nelle sale a novembre. Damiano D'Innocenzo spiega che il film si presenta "con aspetti estremamente misteriosi, volutamente ambigui, un thriller magari ma psicologico con tantissimi generi dentro soprattutto per la voglia di non ripetere qualcosa che abbiamo già fatto e di restare volutamente scomodi a noi stessi". 
- di Redazione Sky Tg24

America Latina scritto a Berlino, "Nel limbo di Favolacce" 

Fabio D'Innocenzo prosegue in conferenza stampa rivelando che questa nuova opera è stata scritta a Berlino.
"L'abbiamo scritto a Berlino nel limbo di Favolacce, quasi per scordarci la competizione dei concorsi e la pressione di come sarebbe stato recepito. Volevamo fare qualcosa di opposto a Favolacce, meno vignettistico e meno episodico e un film molto dritto: non un viaggio al termine della notte ma un viaggio al termine di un uomo". 
- di Redazione Sky Tg24

Spettacolo: Per te