Batgirl, chi sarà l’attrice nel nuovo film DC? Ecco le quattro candidate

Cinema

Gabriele Lippi

IPA/Getty

Prosegue la fase di pre-produzione del prossimo film del DC extended universe. Ed è già totonomi su chi interpreterà il ruolo di Barbara Gordon. Al momento ci sarebbe un poker di attrici in cima alla lista: Leslie Grace, Haley Lu Richardson, Isabela Merced e Zoey Deutch. Ecco dove le avete già viste

Leslie Grace, Haley Lu Richardson, Isabela Merced e Zoey Deutch. Quattro nomi per un’eroina. Sono loro le candidate principali che al momento sarebbero in lizza per interpretare Batgirl nel prossimo film di HBO Max. Tre attrici giovani, una giovanissima, due di loro con origini latino-americane, in rampa di lancio nella loro carriera.

CHI È ISABELA MERCED

Isabela Merced è la più giovane, classe 2001, madre peruviana e padre della Louisiana, 20 anni compiuti il 10 luglio e un esordio a Broadway a 10 anni, in Evita, accanto a Ricky Martin. Lanciata dalla serie di Nickelodeon 100 cose da fare prima del liceo, Isabela Merced è stata consacrata in Sicario: Day of the Soldado e dal ruolo di Dora nel live action ispirato al celebre cartone animato Dora l’Esploratrice.

t

approfondimento

Titans 3: il trailer ufficiale della serie tv DC e HBO

Isabela Merced
Isabela Merced - ©Getty

CHI È LESLIE GRACE

Leslie Grace, 26 anni, è quella col curriculum da attrice più scarno. Cantante di origine domenicana candidata cinque volte al premio Lo Nuestro, vinto nel 2016,  nel 2021 ha interpretato Nina Rosario in In The Heights – Sognando New York, film ispirato al musical di Lin Manuel Miranda.

sognando

approfondimento

Sognando a New York - In the Heights: un film tutto da ballare

Leslie Grace
Leslie Grace - ©IPA/Fotogramma

CHI È HALEY LU RICHARDSON

Ha 26 anni anche Haley Lu Richardson, attrice e ballerina nata a Phoenix, lanciata in tv dal ruolo di Tess in Ravenswood, spin-off di Pretty Little Liars, ma con parti anche in Split di M. Night Shyamalan e nella serie di successo Law & Order – Unità vittime speciali.

t

approfondimento

Old, il trailer del film di M. Night Shyamalan

Haley Lu Richardson, - ©IPA/Fotogramma

CHI È ZOEY DEUTCH

Zoey Deutch, 27 anni da compiere a novembre, è reduce dal sequel di Benvenuti a Zombieland, nel 2013 fu lanciata da un ruolo minore nella sua prima grande produzione in Beautiful Creatures – La sedicesima luna e nel 2017 ha recitato nel videclip di Ed Sheeran Perfect.

zombieland

approfondimento

Zombie movie: una rapida guida in cinque film

Zoey Deutch
Zoey Deutch - ©Getty

UN CASTING ANCORA APERTO

Non è detto che la scelta per il ruolo di Batgirl debba però limitarsi a questi quattro nomi, altri potrebbero presto essere provinati prima di una scelta sicuramente importante. HBO Max punta tanto sul filone dei supereroi DC e ha l’ambizione di replicare e seguire i successi di Disney+ con il catalogo Marvel (Loki, The Falcon e The Winter Soldier, WandaVision sono le ultime serie di successo, Black Widow il prossimo attesissimo film).

scarlett-johansson-kikapress

approfondimento

Black Widow, Tom Holland esprime il suo giudizio sul film

I PROSSIMI FILM DEL DC EXTENDED UNIVERSE

Batgirl, che sarà diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, coppia di registi reduce dal successo di Bad Boys for Life, racconterà le vicende di Barbara Gordon, figlia di Jim Gordon, commissario della polizia di Gotham e fedelissimo alleato di Batman. Il film è uno dei nuovi titoli DC, in un programma che va da The Batman con Robert Pattinson (fuori dalla continuity del DC extended universe e concepito come stand alone) a Suicide Squad di James Gunn, passando per The Flash e il sequel di Aquaman con Jason Momoa.

robert-pattinson-kikapress

approfondimento

The Batman, concluse le riprese del film con Robert Pattinson

Spettacolo: Per te