The Batman, Robert Pattinson e l'Enigmista in una nuova foto

Cinema

La nuova versione del Cavaliere Oscuro farà il proprio esordio al cinema il 4 marzo 2022. Un ritardo dovuto al Covid-19

Il Covid-19 (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA) ha portato al rinvio di numerose pellicole, complicando i piani di svariati registi e placando gli animi di molti fan. È il caso di “The Batman”, nuovo adattamento delle avventure del Cavaliere Oscuro di Gotham, con protagonista stavolta Robert Pattinson.

Un progetto intrigante, dai toni oscuri, probabilmente incentrato su uno dei più apprezzati cicli della celebre serie a fumetti DC: “Il lungo Halloween”. Un film che promette di esaltare le doti da detective di Batman, volgendo lo sguardo al primo periodo della sua attività mascherata. 

the-batman-webphoto-6

approfondimento

The Batman, inseguimento in moto: FOTO e VIDEO

Il nuovo Bruce Wayne farà il proprio esordio al cinema il 4 marzo 2022. Manca poco meno di un anno, dunque, all’arrivo al cinema, ma nei mesi passati non sono mancate delle anticipazioni. “Foto rubate” sul set, video e dichiarazioni di vario genere. Il tutto non ha fatto altro che aumentare l’hype del pubblico, che ora può dare un nuovo sguardo al difensore di Gotham e, al tempo stesso, alla nuova versione di uno dei suoi nemici più noti, L’Enigmista. 

robert-pattinson-the-batman

approfondimento

The Batman, foto dal set del film con Robert Pattinson

The Batman, nuove foto

La promozione di “The Batman” di Matt Reeves prosegue. Le immagini del calendario del film hanno svelato il “volto” dell’Enigmista, per così dire. Nello scatto questi indossa la maschera, così da svelare al pubblico in che modo sarà adattato. 

batman_pattinson_fotogramma

approfondimento

“The Batman”, le prime immagini di Robert Pattinson con il costume

the batman calendario

L’attore scelto per la parte di Edward Nashton (L’Enigmista) è Paul Dano. Un casting che pare convincere non poco i fan di Batman, con Robert Pattinson che sarà affiancato da celebri colleghi:

  • Zoe Kravitz: Selina Kyle
  • Jeffrey Wright: James Gordon
  • John Turturro: Carmine Falcone
  • Peter Sarsgaard: Procuratore di Gotham, Gil Colson
  • Jayme Lawson: Candidata sindaco Bella Real
  • Andy Serkis: Alfred
  • Colin Farrell: Oswald Cobblepot

Al calendario si aggiungono alter foto promozionali, che fanno sfoggio anche della batmobile.

The Batman, la trama

Tutto lascia pensare che l’ispirazione di “The Batman” sia “Il lungo Halloween”. Una scelta approvata dai fan, che sperano in un adattamento degno e intrigante. Qualcosa di maturo che possa seguire la linea tracciata dal “Joker” di Joaquin Phoenix.

La trama volge lo sguardo al primo anno del Cavaliere Oscuro. Bruce Wayne ha da poco iniziato a vestire i panni di Batman, a tutela della sua Gotham. È un eroe giovane e acerbo, privo della necessaria esperienza per fronteggiare al meglio i pericoli che si annidano in città.

Il film avrà un impianto noir, con il protagonista chiamato a risolvere un caso spinoso. Questo lo costringerà a fronteggiare i suoi principali rivali: Catwoman, l’Enigmista, Pinguino e Carmine Falcone, tra gli altri.

Spettacolo: Per te