Sognando a New York - In the Heights: un film tutto da ballare

Cinema

Camilla Sernagiotto

Warner Bros.; YouTube
sognando

Nel nuovo video che anticipa cosa vedremo nell’attesissima pellicola che trae ispirazione dal fortunato spettacolo musicale la prima ballerina è "lei": l’emozione pura. Un sogno che diventa realtà, una favola ambientata nel quartiere ispanico di Washington Heights di Manhattan che commuove e fa venire voglia di ballare. E di sognare, al ritmo frenetico della libertà

Il nuovo trailer italiano (con relativo nuovo poster) del film Sognando a New York - In the Heights è come un tutorial per imparare a ballare, a divertirsi, a emozionarsi e, al contempo, a ritrovare l’energia: guardarlo dà gli stessi effetti di un party a base di grinta pura!

Si tratta dell’attesissima pellicola basata sull'omonimo musical di Lin-Manuel Miranda e Quiara Alegría Hudes.
Il film è diretto da John M. Chu (che vedremo prossimamente anche seduto sulla sedia da regista sul set della versione cinematografica del musical Wicked), e sarà distribuito (non si sa ancora esattamente quando) da Warner Bros.

 

Una favola emozionante, con tanto di “Unce upon a time” (il classico intro favolistico, quel "tanto tempo fa in una terra lontana" che qui è chiamata Washington Heights, ossia il quartiere ispanico di Manhattan).
Si tratta della storia di un quartiere che stava scomparendo, una favola moderna in cui “ognuno con il suo sogno si arrangiava come poteva”, come recita la voce narrante del trailer.
“Dovevamo affermare la nostra dignità con piccoli gesti”, è la meravigliosa frase che la nonna di Nina, una delle protagoniste della pellicola, pronuncerà in maniera solenne e commuovente.

La trama di Sognando a New York - In the Heights

Sognando a New York - In the Heights è ambientato nel quartiere ispanico di Washington Heights di Manhattan e ha come protagonista Usnavi (interpretato dall’attore Anthony Ramos), un giovane proprietario di una bodega che sogna di ritornare nella sua amata Repubblica Dominicana per aprire un bar sulla spiaggia.

C’è anche Nina, reduce dall'abbandono dell’università di cui nessuno sa nulla, che si innamora di Benny, l’amico di infanzia che lavora per suo padre. E in questo racconto corale (dove il coro, musicale, è massimo protagonista) non manca la voce della nonna di Nina, che si ritrova a vincere una cospicua somma (novantaseimila dollari) alla lotteria.

cq5dam

approfondimento

"Ballo Ballo": il trailer del film omaggio a Raffaella Carrà

Il cast di Sognando a New York - In the Heights

Protagonisti della pellicola musicale sono Anthony Ramos, Corey Hawkins, la cantautrice Leslie Grace, Melissa Barrera, Olga Merediz, Daphne Rubin-Vega, Gregory Diaz IV, Stephanie Beatriz (Brooklyn Nine-Nine), Dascha Polanco e Jimmy Smits.

ok-ok

approfondimento

Musica leggerissima, il tutorial del balletto di Colapesce e Dimartino

Spettacolo: Per te