Cinema, da Mulan a The French Dispatch: le uscite dei film rimandate causa coronavirus

Cinema
film-uscite-covid

"Top Gun: Maverick", ma anche "Spider-man 3" o "Avatar 2". Sono tantissime le produzioni che hanno dovuto riprogrammare l'arrivo nelle sale delle pellicole a causa della pandemia

La pandemia di coronavirus sta stravolgendo il calendario del cinema. Sono tantissime le uscite in sala rimandate. Diverse case di produzione Usa stanno infatti posticipando le uscite dei propri film a causa del Covid -19 (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE), in attesa di avere il pubblico in sala pronto a godersi lo spettacolo. 

Disney rimanda Mulan e The French Dispatch

La Disney, per esempio, ha eliminato dalle uscite estive Mulan (previsto in arrivo nelle sale statunitensi a il 21 agosto), il remake live action firmato da Niki Caro, del film animato realizzato nel 1998. Sempre Disney ha sospeso l'uscita del nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch, il cui debutto in sala era previsto il 16 ottobre. Passa invece dal 7 luglio al 4 dicembre 2020 l'horror soprannaturale The Empty Man.

SEOUL, SOUTH KOREA - JULY 16: Tom Cruise attends the 'Mission: Impossible - Fallout' Korea Press Conference and Photo Call at Lotte Hotel Seoul on July 16, 2018 in Seoul, South Korea.  (Photo by Han Myung-Gu/Getty Images for Paramount Pictures)

approfondimento

Il Regno Unito apre alle star di Hollywood per far ripartire il cinema

Nuove programmazioni anche per Star Wars e Avatar

Saltano ognuno di un anno, ancora in casa Disney, i debutti dei tre nuovi film della saga di Star Wars, che arriveranno rispettivamente nei mesi di dicembre del 2023, 2025 e 2027.  Si va in avanti di qualche anno per i quattro sequel della saga epico/fantascientifica di James Cameron: Avatar 2 sarà in sala il 16 dicembre 2022, Avatar 3 il 20 dicembre 2024, Avatar 4 il 18 dicembre 2026 e Avatar 5 il 22 dicembre 2028.

parasite-getty

approfondimento

Cinema, ecco il primo box office dopo la pausa per il Coronavirus

Ad agosto il film d’animazione The new Mutants…

La casa madre di Topolino sceglie, per il momento, di mantenere invece l’uscita prevista per il 28 agosto per la nuova generazione di mutanti di The new Mutants, smentendo così le voci di un debutto del film direttamente sulla piattaforma Disney+.

A Yeomen Of The Guard, also known as a Beefeater, skates on the Tower of London ice rink on November 16, 2017 in London, England.

approfondimento

Mel Gibson, l'attore ha avuto il coronavirus lo scorso aprile

…e il film La vita straordinaria David Copperfield

Si tratta solo di aspettare qualche giorno in più per di La vita straordinaria di David Copperfield (dal 14 al 28 agosto). Mentre passa dal dal 9 al 23 ottobre 2020 l’uscita di Assassinio sul Nilo, il nuovo capitolo giallo firmato e interpretato da Kenneth Branagh, nei panni di Hercule Poirot, dai libri di Agatha Christie. Non ci sono per ora, invece ulteriori slittamenti, per gli esordi, fra gli altri dei superhero movie Black Widow con Scarlett Johansson (6 novembre 2020) e Gli Eterni con Angelina Jolie (12 febbraio 2021). Sempre in casa Marvel, The Eternals è fissato per il 12 febbraio 2021. Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli uscirà il 7 maggio 2021. Si dovrà aspettare quasi due anni per vedere Thor: Love and Thunder, previsto per l'11 febbraio 2022.

1211249066

approfondimento

Il documentario su Sean Penn parlerà anche del Coronavirus

The last duel di Scott rimandato a ottobre 2021
 

Il dramma storico di Ridley Scott The last duel, con Adam Driver, Matt Damon e Ben Affleck, lascia la data d'uscita natalizia del 25 dicembre 2020 per arrivare il 15 ottobre 2021. Antlers di Scott Cooper con Keri Russell, prodotto da Guillermo del Toro, la cui uscita, prevista lo scorso aprile, era saltata per la pandemia, debutterà invece il 19 febbraio 2021.

Foto: profilo Instagram di Anna Camp

approfondimento

La star di 'True Blood' Anna Camp: “Ho avuto il Coronavirus”

Il nuovo capitolo di Top Gun in sala a luglio 2021
 

La Paramount ha deciso di spostare il debutto di A Quiet Place 2, sequel del thriller horror rivelazione di John Krasinski, con Emily Blunt, dal 6 settembre 2020 al 23 aprile 2021. Ci vorranno sei mesi in più (dal 23 dicembre 2020, si va al 2 luglio 2021) per scoprire la nuova avventura del pilota incarnato da Tom Cruise in Top Gun: Maverick, seguito del film cult del 1986.

tom-cruise

approfondimento

Top Gun: Maverick e A Quiet Place 2: nuove date d'uscita

Spider-man 3 a dicembre 2020

La Sony fa slittare l'uscita di Spider-man 3 dal 5 novembre 2021 al 17 dicembre. Il nuovo capitolo del franchise Jackass invece che a luglio 2021 arriverà il 3 settembre dell'anno prossimo. Uscirà nel 2022, invece, l'avventura animata Under the boardwalk (22 luglio).

15_SPIDER-MAN

approfondimento

Spider-Man: le cinque sequenze più emozionanti della saga

Warner Bros (forse) conferma l'uscita di Tenet ad agosto
 

Dopo voci di rinvio, il thriller diretto da Christopher Nolan, Tenet, potrebbe uscire a fine agosto. La Warner, secondo un'esclusiva di Variety, starebbe prendendo contatti con i distributori europei ed asiatici per l'uscita, prevista (ma non ancora confermata da fonti ufficiali) tra il 26 e 28 agosto. L'attesissima pellicola di Nolan era stata precedentemente spostata a "data da destinarsi", dopo l'indicazione del 31 luglio come giorno del rilascio internazionale.

Spettacolo: Per te