Cinema, ecco il primo box office dopo la pausa per il Coronavirus

Cinema

Matteo Rossini

©Getty
parasite-getty

Primo posto per I Miserabili, medaglia d'argento per i fratelli D'Innocenzo e terza posizione per Parasite

Dopo lunghi mesi, i cinema del Bel paese sono tornati a rialzare le loro saracinesche. L’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronaviurs (LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA) ha comportato la chiusura e lo stop di numerose attività commerciali, tra queste anche le sale cinematografiche.

Gli incassi del weekend

 

Il weekend appena passato ha segnato il parziale ritorno a una sorta di normalità, infatti alcune persone hanno deciso di rituffarsi nel mondo della settima arte.

 

Il primo box office dopo la pandemia ha visto il trionfo del film I Miserabili che ha conquistato il gradino più alto del podio con 19.916 euro. Medaglia d’argento per Favolacce dei fratelli D’Innocenzo che si presentano alla settantacinquesima edizione dei Nastri d’argento con ben dieci candidature, terzo posto per Parasite che arriva a un totale italiano di oltre cinque milioni e mezzo di euro.

i-miserabili-film-ladj-ly

approfondimento

I Miserabili, il film di Ladj Ly tra rabbia e riscatto

La classifica vede poi in quarta posizione Bad Boys for Life, la cui colonna sonora Ritmo (Bad Boys for Life) dei Black Eyed Peas ha conquistato le classifiche di tutto il mondo ottenendo anche un disco di platino negli Stati Uniti d’America per aver venduto più di un milione di copie, al quinto posto Piccole Donne con protagonista Saoirse Ronan (FOTO), Emma Watson, Florence Pugh, Eliza Scanlen, Timothée Chalamet, Laura Dern e Meryl Streep (FOTO).

 

 

Il box office italiano prosegue con Cattive acque, Dopo il matrimonio e The Grudge per poi chiudersi con Richard Jewell e Odio l’estate con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo che hanno incassato in totale più di sette milioni di euro.

piccole-donne-getty

approfondimento

Piccole Donne, 3 motivi per cui la trama è sempre attuale

Questa la Top10 dei film:

 

  1. I Miserabili: 19.916 euro
  2. Favolacce: 11.147 euro
  3. Parasite: 7.304 euro
  4. Bad Boys for Life: 4.170 euro
  5. Piccolo donne: 3.401 euro
  6. Cattive acque: 3.328 euro
  7. Dopo il matrimonio: 3.199 euro
  8. The Grudge: 3.084 euro
  9. Richard Jewell: 2.701 euro
  10. Odio l’estate: 2.263 euro

Spettacolo: Per te