
“2 Fast 2 Furious” è il secondo film della celebre saga di “Fast & Furious”, che stavolta non vede la presenza di Vin Diesel. L’assoluto protagonista è infatti Brian O’Conner, interpretato da Paul Walker. Questi è affiancato da Roman Pearce, ovvero Tyrese Gibson, poi entrato a far parte del cast regular, così come da Monica Fuentes, ovvero Eva Mendes. Ecco alcune curiosità su questo capitolo che potrebbero portare i fan a rivederlo con occhi diversi

Nel corso del film Brian viene chiamato per ben due volte da Tej Parker con l’appellativo di “Bullitt”. Un soprannome che fa chiaramente riferimento alla pellicola omonima di Steve McQueen, al cui interno vi è una celebre scena d’inseguimento tra auto.
7 curiosità su Fast and Furious
Il nome Carter Verone potrebbe nascondere una citazione alla serie cult Miami Vice. Il nome sembra infatti ricordare, all’ascolto, quello di Calderone, narcotrafficante dello storico show americano.
Fast & Furious, tutti i film della saga
Molte le auto da corsa sfruttate per questa pellicola. In questo capitolo infatti si prestava ancora grande attenzione ai veicoli, prima del cambio di trama, che ha portato la saga verso il genere heist movie. Ecco alcune delle auto usate: Nissan Skyline GT-R; Mitsubishi Lancer Evolution; Mitsubishi Eclipse Spyder; Toyota Supra; Mazda RX-7; Honda S2000; Dodge Challenger Hemi R/T.
In Viaggio verso Fast and Furious 9, tra musica e cinema
La prima corsa che Paul Walker effettua in questo film è a bordo di una Nissan Skyline GT-R. Si trattava di una delle vetture del suo parco auto personale, messa in vendita anni fa per un milione di dollari.
Paul Walker, le foto più belle dell'attore scomparso
Nel film vediamo come la Corvette vada a schiantarsi contro la Mustang. Tutto questo però non era nel copione. Un incidente reale, che per fortuna non ha portato a conseguenze per lo stuntman nell’abitacolo.
Fast and Furious, Dwayne Johnson e Jason Statham: Attenti a Quei Due
La pellicola ha ricevuto due candidature ai “Razzie Awards”, ovvero i premi dati ai film considerati i peggiori dell’anno. In corsa per “Peggior remake o sequel” e “Peggiore pretesto per girare un film”.
Fast & Furious 9, ci sarà Paul Walker?
È l’unico film dell’intera saga in cui non appare affatto Vin Diesel, assoluto protagonista della serie. L’attore è presente infatti anche in “Tokyo Drift”, seppure per un cameo negli ultimi minuti della pellicola.
Vin Diesel, le foto più belle dell'attore
Da grande appassionato di auto, Paul Walker ha preteso di selezionare personalmente tutte le auto da corsa presenti nel film, inserendo, come detto, anche una delle sue.
Addio a John Singleton, è morto a 51 anni il regista di “2 Fast 2 Furious”. FOTO
Nel film è presente anche l’attrice Devon Aoki, messa ovviamente dietro il volante di un bolide. Peccato però che, prima delle riprese, lei non avesse la patente e alcuna esperienza di guida. Un vero e proprio battesimo del fuoco.
Fast & Furious – Hobbs & Shaw, azione doppia su Sky Cinema
Le auto che gareggiano contro Brian all’inizio del film non sono affatto scelte a caso o per la loro potenza. Si tratta degli stessi modelli che hanno vinto le gare più importanti in “Fast & Furious”, primo film della saga.
Fast & Furious 9, il trailer del film: VIDEO