Addio a James Van Der Beek, da Sarah Michelle Gellar a Rumer Willis: le reazioni
Attrici e attori, star della televisione, sportivi. In tanti sono rimasti scossi dalla scomparsa dell'attore di Dawson's Creek
La morte di James Van Der Beek, l'attore reso celebre soprattutto dal ruolo di Dawson Leery nella serie tv Dawson's Creek, è stata accolta con profonda commozione e tristezza dai colleghi e amici che lo avevano incrociato nei suoi 48 anni di vita. Il post pubblicato dalla moglie ha raccolto moltissimi commenti. Tra questi anche quelli di Jennifer Garner, della ballerina Emma Slater che aveva gareggiato con lui nella versione americana di Ballando con le stelle e Chad Michael Murray, membro del cast di One Tree Hill, che lo ha definito "un gigante".
Morto James Van Der Beek, attore protagonista di Dawson's Creek
Sarah Michelle Gellar, attrice nota per ruoli come quello di Buffy e film come Cruel Intentions, ha condiviso nelle sue Stories una foto con il collega: "Sono cresciuta accanto a lui, era uno dei tipi buoni. Una vera perdita".
Addio a James Van Der Beek, film e serie della star di Dawson's Creek
Alfonso Ribeiro, attore interprete del ruolo di Carlton in Willy, il principe di Bel-Air, ha scritto sul suo profilo Instagram: "Ho il cuore spezzato per la morte del mio amico @vanderjames. Era un vero amico, fratello e guida nella vita. Sono stato con lui in questo orrendo viaggio per battere il cancro. La sua famiglia e i suoi amici hanno affrontato questa corsa sulle montagne russe. Gli alti quando sembrava che avesse battuto e i devastanti bassi del suo ritorno. Ho imparato tanto da lui. Lui e @vanderkimberly mi hanno cambiato la vita".
James Van Der Beek, il video: "Cosa mi ha insegnato il cancro"
La campionessa di calcio ex membro della nazionale femminile degli Stati Uniti Carli Lloyd ha pubblicato una storia condividendo la notizia della morte di James Van Der Beek.
Dawson's Creek, James Van Der Beek collegato per la reunion
L'attrice Danica McKellar ha scelto di condividere nelle sue Stories il video postato da James Van Der Beek sul suo profilo social per i suoi 48 anni.
Scelta sobria per Judie Plec, produttrice cinematografica, che ha postato poche semplici parole: "Un giovane vibrante uomo. Un padre, un marito e un amico. Un'icona generazionale. RIP JVDB. Dormi, ora, Dawson".
Melissa Joan Hart, attrice che ha interpretato Sabrina nella serie Sabrina, vita da strega, ha condiviso due foto di scena accanto a James Van Der Beek, scrivendo: "Era una persona davvero gentile, un grande padre, uno splendido attore e sarà sempre il mio primo bacio sullo schermo quando ha fatto una apparizione in Clarissa".
Nikki Reed, attrice che ha recitato in Thirteen - 13 anni e nella saga di Twilight, ha condiviso nelle sue Stories un toccante ricordo e alcuni video dell'attore che ha definito "una bellissima anima" aggiungendo: "Chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerti è stato cambiato per sempre da te".
L'attore, produttore e autore Paul Walter Hauser ha condiviso un'immagine della campagna di raccolta fondi per sostenere le cure di James Van Der Beek e ha commentato: "So che sei in Paradiso coccolato con amore. I Van Der Beek saranno nelle nostre preghiere quotidiane e raccoglieremo un po' di soldi per sostenere la tua bellissima famiglia".
Tra i saluti a James Van Der Beek c'è anche quello di Rumer Willis, attrice figlia di Demi Moore e Bruce Willis.
Stacy Keibler, attrice, ballerina ed ex wrestler, ha postato una sua foto recente con un James Van Der Beek già malato e l'ha accompagnata con un lungo post che inizia così: "Passare questi ultimi giorni con te è stato un vero dono di Dio. Non sono mai stata così presente nella mia vita".