Unghie per Capodanno 2026, 14 idee per una manicure elegante e scintillante. FOTO
Le tendenze beauty per la stagione delle feste puntano sulla luce e anche la manicure si accende di bagliori metallici. I glitter sono l'elemento chiave delle nail art del momento, da quelle dalle tonalità tradizionali - rosso, nero , nude - a quelle più stravaganti, effetto "cat eye". La discussione sull'oroscopo e le previsioni per il nuovo anno ispirano, invece, le decorazioni a tema stellare
A cura di Vittoria Romagnuolo
ROSÉ - Una manicure romantica, soft e d'effetto, con base rosa e glitter rose gold. Con l'aggiunta di una decorazionne a pois (di gran tendenza per tutta la seconda parte del 2025) per una manicure effervescente come un calice di bollicine.
Outfit Capodanno 2026, tra paillettes e luccichii, idee dal guardaroba delle star. FOTO
SILENT NIGHT - Un fondo blu, profondo e misterioso, trapuntato di stelle dorate. Per chi si mette in ascolto del cosmo e vuole attirare le energie celesti per il nuovo anno.
Unghie natalizie, 15 idee per la manicure di Natale 2025. FOTO
GHIACCIATA – E con micro decorazioni realizzate a mano. Scintille di luce, stelle o cuori. Su una base chiara dai riflessi perlati e morbidi.
Da Kate Middleton a Cynthia Erivo, il verde smeraldo è perfetto per i look di Natale. FOTO
A SPECCHIO – Una manicure preziosa, color oro (o champagne?) per iniziare l'anno con il colore simbolo della ricchezza e dell'abbondanza. Da realizzare con la polvere specifica per lucidare lo smalto con un sofisticato effetto specchio.
FRENCH MANICURE GLITTERATA - Solo un tocco di luce sulla punta delle dita. Coi glitter argento, i più richiesti in questa stagione. Così chic da riprovare anche dopo Capodanno. Per ravvivare l'inverno.
FRENCH + REVERSE FRENCH - Una manicure perfetta per chi desidera uno stile clean e festivo. Con base rosata e lucidissima e una doppia pennellata dorata che dà luce ai profili.
Unghie senza smalto, le star e royals scelgono la manicure naturale per la primavera. FOTO
STICKER – Basta un adesivo per cambiare tutto, in questo caso, una lamina metallica da incastonare tra gli strati di smalto lucido. Una stella su ogni dito, perfetta anche per decorare le unghie corte.
MIRRORBALL – É argento la nail art che si ispira alla sfera simbolo della disco music anni Settanta. Una manicure riflettente che si realizza con le paillettes ripassate col top coat lucido sigillante. La base? Nude o glitterata.
DOPPIO ROSSO – Il rosso è di tendenza e lo vedremo ancora per molto tempo, anche dopo il Natale. Qui, i glitter sono riservati alle punte definite dal french. Il resto dell'unghia è luminoso e perlato.
Il profilo Instagram ufficiale di P A I W A L O V E S
DARK BEAUTY - Nero, grigio perla e grigio argento, per una skittle manicure che si ispira alle stelle e alla luce delle galassie. Da sperimentare nelle notti più magiche dell'anno.
LUCI & GEOMETRIE - Parola chiave: lucentezza. Una nail art chic e ricercata, consigliata per chi normalmente non osa con forme e lunghezze ma vuole stupire, almeno per una notte.
LUCE IN 3D – Una nail art elaborata, realizzata con diverse tonalità d'argento e smalto gel, applicato a goccia, per creare una texture a rilievo solo su alcune dita. Chi ama le nail art perlate può provarla adesso.
PASSIONE FIOCCHI – Fiocchi e nastri sono stati i protagonisti del décor della stagione. Questa manicure con gioiello 3D (da fissare col gel) è perfetta per trasferire nel nuovo anno l'estetica coquette.
EFFETTO NOTTE - Una manicure tutta sfumature che richiama le notti d'inverno, perfetta anche da sfoggiare a gennaio, a feste finite. I riflessi si ottengono con la calamita che cattura a piacimento i pigmenti metallici dello smalto.
UNGHIE: tutte le news