Outfit Capodanno 2026, tra paillettes e luccichii, idee dal guardaroba delle star. FOTO
Per la notte più festosa dell'anno l'imperativo è brillare, sperimentando con uno stile da sera ad effetto. Dal maxi dress all'abito corto, a quello senza spalline o con un dettaglio di pelliccia: è tempo di osare con tocchi glamour e fuochi d'artificio. Via libera a gioielli bold e sandali col tacco. Le star puntano su outfit monocromi e su capi decorati per iniziare il nuovo anno in grande stile. Qui, una carrellata di spunti da copiare.
A cura di Vittoria Romagnuolo
IL DRESS DI PAILLETTES COL BLAZER - Naomi Watts ci mostra un look da sera perfetto per le feste e assolutamente da copiare per la notte di Capodanno. L'argento sarà di tendenza per tutto il 2026, conviene iniziare ad indossarlo subito per iniziare l'anno nuovo in grande stile. L'abito dell'attrice è di Jonathan Simkai.
Look Natale 2025, 15 outfit eleganti e festivi ispirati al guardaroba delle star. FOTO
IL DRESS MIDI SENZA SPALLINE - Amanda Seyfried per la promzione del suo nuovo film, The Housemaid - Una di famiglia, ha scelto un classico del guardaroba da sera, declinato in una tonalità di rosso che ha spopolato sulle passerelle e che vedremo anche dopo il Natale. L'abito senza spalline, midi e con la gonna drappeggiata è un vero must have. Quello dell'attrice è di Monse, abbellito da un maxi collier di Tiffany & Co.
The Housemaid, Sydney Sweeney e Amanda Seyfried dive all'anteprima del film a New York
IL DRESS METAL - Gisele Bundchen sul red carpet dei Fashion Trust Arabia 2025 Awards ha sfoggiato una creazione di Maison Valentino dallo stile intramontabile: un abito midi con le maniche lunghe luminosissimo, realizzato in tessuto stampato effetto metal, un modello esclusivo con una sottile apertura sulla scollatura, la gonna con lo spacco e il top con le spalle sagomate, uno stile rétro che conquista.
IL DRESS DI SETA - Kate Hudson è chic e seducente con l'abito di seta scivolato con la scollatura all'americana e il fiocco che accarezza la schiena nuda. Gli accessori? Orecchini lunghi, come quelli della star di Hollywood. Il total white a Capodanno è sempre una buona idea.
IL LOOK CON LA PELLICCIA - Un toco di morbidezza che aggiunge eleganza durante le feste. Pia Mehta ha indossato un favoloso abito di Lanvin per un evento serale a Los Angeles. A voi basterà un top bordato di faux fur, o una stola da avvolgere sulle spalle scoperte.
LA MAXI GONNA A FANTASIA - Una gonna dal motivo e dal colore festoso può essere il pezzo chiave di un look vincente, anche durante le feste. Questo ensemble di Riley Keough è di Chanel, firmato dal nuovo direttore creativo del brand: Matthew Blazy. Le scarpe? I sandali andranno benissimo.
IL TOP BRILLANTE - Un top a fascia tutto cristalli o tutto paillettes può dare vita a qualsiasi look ed è perfetto con i pantaloni e la giacca scura, come dimostra Cher in questa recente apparizione a New York. A Capodanno l'imperativo è brillare, dunque via libera anche a una collana vistosa per abbellire il décolleté.
IL MINIDRESS SCINTILLANTE - Questa è Olivia Dean agli Aria Awards con un abito corto tutto paillettes dorate che è una scelta più che favolosa per chi ha in programma una notte scatenata. Ideale per ballare e sentirsi ultra glamour. Quello della cantante è una creazione di Rachel Gilbert.
L'ABITO CORTO TOTAL WHITE - Il look monocromo è uno tra i preferiti delle star ed è una scelta vincente anche per Sydney Sweeney che alterna uscite con dress da diva ad abiti che esaltano la sua silhouette. Eccola col tubino corto decorato, abbinato a décolleté a punta col tacco, uno stile da regina delle nevi fresco e serale.
L'ELEGANZA DEL BLU PER LUI - Hugh Jackman è un divo dallo stile raffinatissimo, sempre impeccabile fuori dal set coi suoi completi sartoriali. I suoi outfit sono uno spunto valido per gli uomini di tutte età. A Capodanno basta un completo blu dal fit asciutto e una camicia bianca per distinguersi.
IL MAXI DRES COL DRAPPEGGIO - Il guardaroba di Victoria Beckham è un'ispirazione perenne per tutte le occasioni. Minimalista e chic, la stilista ex Spice è sempre vestita in maniera eccellente in ogni sua apparizione pubblica. Qui è a Londra, alle recenti nozze della figlia di Gordon Ramsay, con l'abito monocromo verde petrolio, un modello a maniche lunghe caratterizzato da un drappeggio sulla vita bassa che dà movimento ad ogni passo. Gli accessori? Sandali, mini clutch e occhiali maxi.
GONNA MINI + PELLICCIA MAXI - In foto, la star di Stranger Things Natalia Dyer indossa un look affascinante e perfetto per le uscite di fine anno. Lo styling gioca sulle proporzioni e su un capo bold, in questo caso la giacca bianca di pelo. La gonna e mini, come la borsa, e le scarpe sono sandali (da indossare anche con i collant).
UN TOCCO DI ROSSO - Rihanna è l'icona di riferimento per un Capodanno casual. Il suo look delle feste, dal forte spirito urban, punat tutto sugli accessori (scarpe effetto pitone, cappellino da baseball e una cintura a catena) e prevede ll'aggiunta di un pezzo che ruba l'attenzione. La giacca da bicker rossa, esatto.
Rihanna si scatena al concerto di Mariah Carey su una hit natalizia della cantante. VIDEO
IL LOOK COI GUANTI LUNGHI - In foto, Pia Wurtzbach ai Fashion Awards 2025 in Robert Wun, un look couture in una tonalità di blu brillante che ci suggerisce un interessante spunto di stile per Capodanno: l'aggiunta di guanti lunghi in tinta con l'abito.
TOTAL BLACK A TUTTA LUCE - Se state pensando a un total black per Capodanno, che sia almeno luminoso, come quelli in questa raccolta. Jesse Buckley (la prima a sinistra) ha puntato su una giacca gioiello dal carattere vittoriano. Gisele Bundchen (al centro) su un dress dal fondo asimmetrico ricamato di luce. Hailey Bieber, invece, non rinuncia alle trasparenze con suo abito di Gucci. La luce è l'elemento vincente per una notte da fuochi d'artificio.
MODA: tutti i video e le news