Look Natale 2025, 15 outfit eleganti e festivi ispirati al guardaroba delle star. FOTO
Il rosso natalizio, la tonalità brillante che tradizionalmente si associa alle celebrazioni di fine anno, ha già invaso il guardaroba delle celebrità che già da qualche settimana stanno facendo sfoggio di look in linea con l'idea di Natale vintage ed elegante, di tendenza non solo in campo moda. Via libera ai look monocromatici, al total red e al total white (anche per lui), agli abiti decorati con piume e fiocchi o tempestati di luce. La nostra selezione di stili da copiare subito
A cura di Vittoria Romagnuolo
IL TAILLEUR ROSSO DI KATE WINSLET - Il rosso pomodoro, tonaltà che si associa tradizionalmente al Natale, è il colore di maggior tendenza già da qualche settimana a Hollywood. Le star del grande e piccolo schermo lo stanno già indossando per le occasioni più diverse risultando in tema con le festività di fine anno. Kate Winslet, ad esempio, era perfetta al Christmas Carol Service a Westminster Abbey col completo giacca e pantaloni indossato con la camicia e gli stivaletti bianchi.
Look per le feste di Natale, 14 idee dalle royals, da Kate Middleton a Letizia Ortiz. FOTO
L'ABITO COL CORSETTO DI BLAKE LIVELY - L'attrice statunitense continua a tenere alta la sua fama di fashion icon indossando a New York per un evento del suo brand Blake Brown un abito scarlatto dal design romantico, col corsetto coi ganci frontali, la scollatura tonda e la gonna larga (di Annina), un modello dallo stile rétro che ben si accorda allo spirito del Natale vintage, di tendenza in questa stagione.
Da Kate Middleton a Cynthia Erivo, il verde smeraldo è perfetto per i look di Natale. FOTO
IL LOOK COL PLUMAGE - Sempre Blake Lively offre un altro spunto di stile natalizio indossando a New York la combo tweed e piume. Il look firmato Tamara Ralph è sofisticato e chic. La giacca è ricamata con filo di lamé dorato scintillante. La gonna effetto cigno aggiunge leggerezza all'outfit. Il tocco di luce in più è ai piedi, con le scarpe decorate con cristalli.
SNOW QUEEN - Le temperature rigide di New York sono il pretesto per sfoggiare un look da regina delle nevi. Queste sono Reba McEntire e Kristin Chenoweth sul palco della cerimonia d'accensione dell'albero di Natale al Rockefeller Center. Il segreto per ottenere lo stile invernale e festivo perfetto è aggiungere all'outfit monocromo bianco, tocchi di argento luminosi.
Unghie natalizie, 15 idee per la manicure di Natale 2025. FOTO
MAXI CAPPOTTO E HOT PANTS - Tra i look di Kristin Chenoweth al Rockefeller Center anche quello moncromo vinaccia dove il pezzo chiave sono gli hot pants di paillettes, indossati rigorosamente coi tacchi alti, i collant ricamati - di gran tendenza - e un cappotto maxi per proteggersi dal freddo.
VINACCIA CHIC - Né viola né rosso scuro, il vinaccia, una sfumatura amatissima dalle star in questa stagione, sembra davvero perfetto in combinazione con le varie tonalità di rosso che popolano il guardaroba a Natale. Parola di Sydney Sweeney, a New York con coat oversize e i pantaloni rosso scuro.
LO SMOKING CON LA GIACCA BORDEAUX - Il rosso bordeaux è ormai una tonalità di tendenza da diverso tempo e un must have delle feste. A Roma Jonathan Bailey ha onorato lo stile sartoriale di Brunello Cucinelli in occasione della prima mondiale del documentario dedicato allo stilista italiano indossando un tuxedo su misura con la giacca di velluto bordeaux abbinata ai pantaloni scuri. Una scelta perfetta per un gala di fine anno.
Brunello, il visionario garbato, cosa sapere sul documentario su Cucinelli
BIANCO SU BIANCO - Chi ha detto che il total white va bene solo in montagna? Oscar Isaac si fa notare a New York con un total look di Brioni in cashmere. L'attore, che è un punto di riferimento della moda maschile nello star system, porta lo stile chalet nella metropoli con risultati da copiare.
IL FURRY DRESS - Quello di Kendall Jenner all'evento di L'Oréal Paris a Los Angeles d'inizio dicembre è forse uno degli abiti più belli disegnati da Louise Trotter per la Spring/Summer 2026 di Bottega Veneta. Il dress di maglia effetto pelo, ricamato con paillettes a disco brillanti, sembra fatto apposta per una favolosa serata natalizia.
L'ABITO COL FIOCCO - I fiocchi sono ovunque da qualche tempo e a Natale sono più indicati che mai, anche nel guardaroba. Kris Jenner per la sua uscita serale a Los Angeles ha potuto contare su un abito vintage, una creazione di Valentino che è semplicemente attualissima. Il vestito a colonna senza spalline, nella iconica tonalità di rosso tipica della Maison di Garavani, ha un fiocco a contrasto sul davanti che raccoglie la stoffa in un morbido drappeggio. Il blazer nero è l'abbinamento perfetto.
LA BORSA ROSSA - Lily Collins ha scelto il total black (e uno sheer dress di Fendi) per andare all'appuntamento col The Tonight Show di Jimmy Fallon. Il nero va sempre bene di sera durante le feste (specie con la giacca effetto pelo scelta per l'occasione) ma l'attrice sa che l'aggiunta di un tocco rosso al look può rendere l'insieme ancora più perfetto. Nel suo caso, non riusciamo a staccare gli occhi dalla borsa vivace (sempre di Fendi).
IL TAILLEUR CON LA GONNA LUNGA - Ancora una volta il completo diventa la scelta più efficace per una notte a teatro, un'occasione che richiede eleganza, ma anche praticità. Cynthia Nixon è in tema con le feste col tailleur in tessuto satin, con la giacca con la zip dallo stile sportivo e la gonna a matita, indossato con sottogiacca, calzature e borsa a mano a contrasto. Tutto da copiare, a partire dalla sfumatura cherry red.
ROSSO SUL TAPPETO ROSSO - Per le serate che contano le star scelgono sempre più spesso l'abito rosso, in tinta col red carpet. Si tratta di una tendenza che ad Hollywood spopola da qualche stagione, da tenere presente per le notti di gala. Questa è Hilaria Baldwin stretta al marito Alec in couture di Zac Posen.
ROSSO + ARGENTO - Un altro abito monocolore e monospalla, una confezione di Lanvin indossata sul red carpet del Marrakech International Film Festival da Jenna Ortega, in linea con le festività che stanno per entrare nel vivo. Lo stylist dell'attrice, Enrique Melendez, ha ben pensato di abbinare al dress con gli spacchi e il collier metallico incorporato anche sandali dello stesso colore, per accendere il look con bagliori metal.
PINK CHRISTMAS - Sabrina Carpenter è la voce fuori dal coro in questa selezione di look dove dominano rosso, bianco e nero. La cantante pop dimostra l'efficacia del rosa per le feste, ideale per chi desidera un Natale giocoso, a tinte pastello e zuccherose. Niente meglio del total look pink per affrontare vorticosi giri di negozi e pomeriggi con le amiche. Magari puntando su pullover caldi e gonne mini, senza trascurare gli accessori in tinta.
MODA: tutti i video e le news