Le maggiori star di Hollywood hanno dato il via alla stagione dei premi con smoking, strascichi e favolosi abiti da sera. La notte di gala dei premi onorari non competitivi assegnati dall'Academy è stato un appuntamento in grande stile, un'occasione per i direttori creativi delle case di moda più prestigiose del mondo di mettersi alla prova in vista dei red carpet dei prossimi mesi
A cura di Vittoria Romagnuolo
Quella dei Governors Awards 2025 è stata una notte di grande cinema e di indimenticabili momenti di moda, ultra glamour, come nelle migliori celebrazioni hollywoodiane. Protagonista del red carpet, tra gli altri, Jennifer Lopez, alla vigilia del debutto di Kiss of the Spider Woman, pellicola musical dove pare sia eccezionale. Intanto, ha stregato tutti in Alta Moda, abito da sera americano, di Tamara Ralph, con bustier, sopragonna doppiata con tulle e guanti lunghi. Diva assoluta.
Tom Cruise riceve l'Oscar onorario: "Fare film non è quello che faccio, è ciò che sono"
Dior e il suo nuovo stilista, Jonathan Anderson, sono stati sotto i riflettori grazie alle star che hanno scelto di sfoggiare le creazioni del brand. Sono ambassador di Dior Natalie Portman (con l'abito corto decorato) e Jennifer Lawrence, splendida con l'abito da dea. Mia Goth, nuova style icon grazie alla performance in Frankenstein, ha scelto l'azzurro e il design barocco
Frankenstein, il senso del film raccontato attraverso i costumi. FOTO
Si fa ammirare anche il duo di The Smashing Machine. Emily Blunt, con le trasparenze eleganti di Schiaparelli e Dwayne "The Rock" Johnson col petto tatuato in mostra e completo su misura di Dolce&Gabbana.
Chi è Dwayne Johnson? L’evoluzione di un gigante pop: da The Rock a The Smashing Machine
Linearità e luccicchio nei punti giusti, Emma Stone, star di Bugonia, dà nuovo senso al minimalismo da red carpet in custom look Louis Vuitton
Mancano pochi giorni a Wicked - Parte 2 e per Cynthia Erivo ogni giorno è una nuova occasione per un red carpet in Alta Moda. A Los angeles è l'ora dei fiori e delle frange di Givenchy by Sarah Burton (ma sempre in verde Elphaba)
Wicked - Parte 2, alla première a Londra il cast sfila su un tappeto di mattoni gialli
Ariana Grande prosegue il suo percorso tra gli abiti più belli della storia della moda da red carpet del passato, mano nella mano col suo stylist Law Roach. Tappa nel 2007, con la collezione Fall di Dior by Galliano, dress monspalla di seta ricamato. Rosa e certamente approvato dalla sua Glinda.
Ariana Grande aggredita da un fan sul red carpet di Wicked, la salva Cynthia Erivo. VIDEO
Confronto tra stili maschili. Da sinistra: Alexander Skarsgård con lo smoking Saint Laurent e lo smalto rosso (styling di Harry Lambert), la star di Frankenstein Jacob Elordi in Bottega Veneta e Jeremy Allen White in custom look Louis Vuitton (styling di Jamie Mizrahi) con canotta a costine e spilla ultra preziosa (tutto Louis Vuitton).
Più formali, invece, Leonardo DiCaprio (in Dior), Stellan Skarsgård (in Zegna) e Oscar Isaac (in Louis Vuitton). Look impeccabili per rappresentare alcuni dei film più acclamati della stagione, rispettivamente: Una battaglia dopo l'altra, Sentimental Value e Frankenstein.
Tra gli uomini sul red carpet si distingue anche Toni Servillo, rappresentante del cinema italiano con La Grazia di Paolo Sorrentino. Per lui abito classico sartoriale scuro e cravatta in tinta con micro pois.
Toni Servillo tra le star ai Governors Awards: gli Oscar onorari a Cruise e Dolly Parton
Non sbaglia mai un colpo Anya Taylor-Joy, in abito sottile di Margiela by Glenn Martens, stile che ricorda le atmosfere di Dune
Tom Cruise non ha sfilato sul tappeto rosso con le altre star ma è stato protagonista sul palco dove ha ritirato l'Oscar onorario. L'icona del grande schermo ha optato per uno dei grandi classici del suo guardaroba: lo smoking sartoriale Made in Italy col papillon (di Brioni).
Tom Cruise riceve l'Oscar onorario: "Fare film non è quello che faccio, è ciò che sono"
In gran spolvero Kate Hudson e Hugh Jackman, una delle coppie cinematografiche dell'anno con Song Sung Blue. Lei, in verde salvia, look di Valentino by Alessandro Michele dalla collezione "Fireflies", lui in total look Zegna.
Song Sung Blue, il trailer del film con Hugh Jackman e Kate Hudson. VIDEO
Da togliere il fiato lo stile di Sydney Sweeney (abito su misura di Miu Miu tutto cristalli), Rose Byrne (ricoperta di paillettes argento, custom dress di Calvin Klein by Veronica Leoni) e Teyana Taylor (in Miss Sohee Couture), dress bustier gioiello dal fit perfetto.
Tra glamour Old Hollywood e guizzi contemporanei. Da sinistra: Zoey Deutch con abito in stile vintage che rievoca gli anni del suo Nouvelle Vague, Chase Infiniti col dress con la gonna di tulle di Louis Vuitton ed Amanda Seyfried con l'abito a pois coi dettagli di pelliccia di Valentino
Queen Latifah ha scelto una tunica di Lanvin, Dakota Johnson un abito tutto drappeggi di Valentino. Originale e sempre piena di stile, la scelta di Gwyneth Paltrow: abito con le tasche di Dries Van Noten.
Seducente ed elegante Lily Reinhart in Roberto Cavalli by Fausto Puglisi. Elle Fanning sceglie un dress rosa chiarissimo, tono su tono col suo incarnato (di Gucci). Abito da sera di pelle, invece per Renate Reinsve (di Louis Vuitton)
MODA: tutti i video e le news