Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Eleonora Giorgi, il ricordo commosso dei figli. Oggi la camera ardente in forma privata

Spettacolo
Foto di Getty

Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro hanno incontrato i giornalisti fuori dalla clinica romana dove l'attrice, 71 anni, si è spenta ieri dopo una lunga malattia. I funerali si terranno il 5 marzo nella Chiesa degli Artisti

Condividi:

“Si è spenta tra le nostre braccia lasciandoci una grande lezione: affrontare la vita con un sorriso, anche nei momenti più duri”. Andrea Rizzoli, primogenito di Eleonora Giorgi e dell’editore Angelo Rizzoli, ha parlato così ai giornalisti fuori dalla clinica Paideia, a Roma, dove la madre, 71 anni, è morta ieri dopo una lunga malattia, un tumore al pancreas. Accanto a lui il fratello Paolo Ciavarro, figlio dell’attrice e di Massimo Ciavarro, lo ha stretto in lacrime. “Nostra madre è stata una donna straordinaria. Ha sempre affrontato tutto con forza, senza mai perdere il sorriso”, ha proseguito Rizzoli. Anche per “dare un messaggio di speranza e di fiducia a chi soffriva e lottava con la malattia”.

LA CAMERA ARDENTE E I FUNERALI

“La camera ardente è strettamente privata, è un momento che vogliamo resti tutto nostro, della famiglia”, ha proseguito Rizzoli. “Per chi vorrà salutare nostra madre potrà venire per i funerali mercoledì 5 febbraio nella Chiesa degli Artisti in piazza del Popolo”. Infine, un appello ai giornalisti: “Vi preghiamo di non bloccare la clinica perché tante altre persone stanno combattendo per la loro vita”.

Approfondimento

Eleonora Giorgi, i ricordi social da Carlo Verdone a Simona Ventura