L'ex modella e attrice e per il muisicista di origini sarde, ospiti nel salotto di Verissimo, hanno raccontato i loro 12 anni di relazione con circa 30 anni di differenza
“All’inizio abbiamo tenuto un po’ nascosta la nostra relazione per il problema dell’età, ma l’amore non ha età. Io sono più piccola di lui, mi rifugio in lui, mi dà una serenità globale”. Ospite di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo, Dalila Di Lazzaro, 71 anni, ha presentato per la prima volta il fidanzato Manuel Pia, che è al suo fianco da quasi 12 anni e con il quale ha circa 30 anni di differenza. L’ex modella e attrice e il musicista di origini sarde si sono conosciuti grazie alla passione per la musica. “L’ho vista tra gli ospiti di un mio concerto e ho chiesto di poterla incontrare, ma è finita lì”, ha raccontato Pia. “Ci siamo risentiti nel tempo, poi ho scritto una canzone per lei. Abbiamo scritto diversi pezzi, ci siamo conosciuti musicalmente, lessi già i suoi libri prima di conoscerla personalmente e le scrissi una canzone, dopo un po’ mi chiamò per ringraziarmi e per collaborare con me, è una donna di grande cuore”. Per Di Lazzaro, “la forza di questo nostro amore è che ci assomigliamo tantissimo”. Sembra quasi che i due siano legati dal destino, perché “quando ero piccolo ero molto monello”, ha raccontato Pia. “L’unica cosa che mi teneva fermo era la pubblicità di Dalila in tv”. Di Lazzaro è convinta che la loro conoscenza sia anche “un miracolo, perché prima ho avuto delle persone che ho amato molto, per carità, però non generose, non presenti, che ti criticavano per cambiarti”. Per lei, l’arrivo di Pia potrebbe essere un dono del figlio Christian, morto in un incidente stradale nel 1991 all’età di 22 anni.
GLI AMORI CELEBRI, DA ALAIN DELON A RICHARD GERE
Dalila Di Lazzaro ha avuto il figlio Christian dall’ex marito Franco Cocetta quando aveva appena 16 anni. In seguito, ha frequentato l’imprenditore Gianni Agnelli, il giornalista Giovanni Terzi, i divi del cinema Robert De Niro, Jack Nicholson e Richard Gere, il campione di tennis Yannick Noah e l’attore Alain Delon, una passione che l’ex modella e attrice ha definito tormentata. Nel corso della sua vita, Di Lazzaro ha anche vissuto esperienze drammatiche, come ha rivelato: “Sono stata violentata per cinque volte, la prima quando avevo cinque anni, poi quando ne avevo 17 fui sequestrata da un pazzo per cinque giorni. Ho tante cicatrici dentro di me, però le ho curate. Sono caduta tante volte, ma ho le spalle larghe e mi sono sempre rialzata”.