Ben Affleck, il nuovo taglio di capelli rasato

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©Getty

L'attore e regista premio Oscar è apparso a Los Angeles con uno stile da motociclista e un taglio di capelli che riporta indietro alle mode del passato. Per molti, si tratterebbe dell'ennesimo segnale di rinnovamento personale che arriva a pochi giorni dall'acquisto della nuova casa in cui abiterà da solo senza la moglie Jennifer Lopez

Ben Affleck, al pari di Jennifer Lopez, ha deciso di tenere la bocca chiusa sulla crisi che ha travolto il suo matrimonio, il più chiacchierato di Hollywood (per i media ci sono pochi dubbi che i due siano prossimi al divorzio) ma, per quanto l'attore stia mantenendo un basso profilo, ai fotografi non è sfuggito il recentissimo taglio di capelli che ha sfoggiato a Los Angeles.
Cambio di look a parte, è rilevante, agli occhi degli osservatori e dei fan che l'attore e regista, stia trascorrendo la sua estate a Los Angeles mentre sua moglie è stata avvistata nell'ultima settimana sulla costa opposta del Paese. Entrambi si stanno concentrando sulle proprie vite e non sembrano dare segnali di riconciliazione.

Nuovo taglio, nuova casa. La rinascita di Ben Affleck?

Si dice che i cambi di look, specie i tagli di capelli, siano un gesto simbolico di rinascita e di ripartenza, specie se si presentano con la fine di una storia d'amore.
Non ci è dato sapere se l'ultimo e più radicale cambio di stile di Ben Affleck abbia a che fare con la sua crisi familiare o con le temperature di Los Angeles ma è un fatto che il nuovo taglio di capelli del divo, l'hairstyle rasato con cui è apparso pochi giorni fa in California, fa parte di una fase di rinnovamento personale che non è sfuggita a nessuno.
L'attore ha appena siglato il contratto di acquisto della sua nuova casa, quella che in cui abiterà presumibilmente da solo e che ha deciso di comprare dopo aver lasciato la villa che aveva diviso per circa un anno con la moglie Jennifer Lopez. A lei, alla popstar che da mesi se ne va in giro da sola, a fare shopping, in vacanza, si rivolgono i fan, sempre più incuriositi dal fitto mistero che avvolge la vicenda dei coniugi più chiacchierati della città degli angeli.
Che penserà J.Lo del nuovo taglio di Affleck?

leggi anche

Jennifer Lopez e Ben Affleck, secondo anniversario di nozze separati

L'estate solitaria di J.Lo e Ben Affleck

In molti sono pronti a scommettere che l'attuale look dell'attore, che ha rasato i capelli sui lati della testa lasciando la parte centrale leggermente più lunga a mo' di cresta, non riceverebbe l'approvazione della popstar che il 24 luglio ha festeggiato il suo compleanno con una grande festa a tema Bridgerton con molti amici e in assenza del marito.
Per alcuni fan dei Bennifer, quelli più critici, l'ultimo colpo di testa del regista di Air, associato allo stile da motociclista visto ad L.A., con tanto di jeans aderenti, maglietta stampata, giubbotto di pelle e occhiali da aviatore, sarebbe sintomo di una crisi di mezza età, e il revival del taglio, da lui stesso sfoggiato nei primi del Duemila, ne sarebbe la prova. Per altri fan, invece, l'hairstyle alla Mohawk potrebbe essere legato a esigenze di scena.
Affleck si è gettato a capofitto nel lavoro e pare abbia diversi progetti in cantiere, tra cui un film in cui potrebbe interpretare il lottatore Hulk Hogan.
Nessuna novità, intanto sul fronte del matrimonio e della sua ipotetica fine con un divorzio. People riporta l'assenza di piani comuni estivi tra Jennifer Lopez e il marito che, apparentemente, sembrano voler trascorrere le settimane calde a parecchi chilometri di distanza. Lui, a Los Angeles, più vicino a sua figlia Violet, lei sulla costa orientale a godersi la pace degli Hamptons.

Spettacolo: Per te